Descrizione
Nel 2000 l’avv. Alessandro Rossi consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Nel 2001 inizia a svolgere la Pratica Forense presso lo Studio Legale Rossi fondato dal padre e, al contempo, si iscrive all’Albo dei Praticanti Avvocati.
Nel 2004, superato l’Esame di Stato, ottiene l’abilitazione all’esercizio della Professione di Avvocato.
L’avv. Rossi si occupa sia di questioni civili (obbligazioni e contratti, diritti reali, recupero crediti, famiglia, infortuni stradali, esecuzioni mobiliari e immobiliari, separazioni e divorzi; per le imprese: assistenza nelle procedure di concordato preventivo, accordo di ristrutturazione del debito, fallimento) - in fase stragiudiziale e giudiziale - sia penali (reati fallimentari, contro la persona, contro il patrimonio, contro la fede pubblica, reati in materia di sostanze stupefacenti, armi, guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti), avanti al Giudice di Pace, al Tribunale monocratico, al Tribunale Collegiale e alla Corte d’Appello.
ll punto di forza dello Studio Rossi è la costante attenzione e rispetto del cliente, oltre alla grande professionalità e alla cura con cui viene affrontato ogni singolo caso. Ciò è possibile grazie a un aggiornamento costante e alla passione per il proprio lavoro. Inoltre viene sempre garantita velocità nell’esecuzione del mandato conferito e assoluta tutela della privacy del cliente.
Lo Studio Legale svolge la propria attività presso i Tribunali di Novara, Verbania, Vercelli, Varese, Busto Arsizio e, in caso di impugnazione, presso le Corti d’Appello di Torino e Milano.
|