Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Avvocati / Studi Legali Civile

STUDIO LEGALE MUSUMECI AVV. LUIGI ANGELO

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

INFO GENERALI

Lo studio legale Musumeci - Giuffrè nasce nel 1998 a Catania, per iniziativa dell'avvocato Luigi A. Musumeci - Giuffrè, con specifica impostazione multidisciplinare e multidistrettuale.

Dopo diverse iniziative, avviate su diversi distretti giudiziari d’Italia con l’apertura di svariati punti di stabili domiciliazioni, lo studio si conferma attivo presso i fori di Catania, Messina, Siracusa, Ragusa, Enna e Palermo per la Sicilia.

Per l’Italia, sono attivi centri di domiciliazione stabile su Napoli, L’Aquila, Roma, Bologna e Reggio Emilia, Milano, Varese e Saluggia, Torino, Ivrea e Salassa.

Nel 2012, crea una partnership multidisciplinare interna ed avvia uno sportello di attività paralegali di consulenza ed assistenza strettamente extragiudiziaria, cambiando la sua denominazione in “studio legale Musumeci - Giuffrè e Giuffrida”

Nel 2014, consolida i propri servizi multidisciplinari per i clienti che necessitano assistenza in vari ambiti del diritto ed avvia un programma di reclutamento per la formazione di “avvocati di udienza” esterni allo studio.

Nel 2018, estende i propri servizi multidisciplinari ai rami del diritto penale e del diritto amministrativo, così cambiando ulteriormente la sua denominazione in “studio legale Multidisciplinare Musumeci – Giuffrè, Giuffrida & Iofrida”, tuttora operante.

I membri dello studio legale possiedono una lunga e comprovata esperienza di pratica sul campo nei diversi rami del diritto, ognuno con una propria specializzazione; dunque tutti gli assistiti possono rivolgersi a esperti legali per risolvere dispute di eredità, problematiche legate al mondo del lavoro, controversie condominiali, contenziosi di ogni tipo, dall’amministrativo al penale, con particolare attenzione al complesso mondo delle A.D.R. (arbitrato, negoziazione assistita e mediazione).

SOCIAL

Lo studio presta assistenza anche in regime di gratuito patrocinio a spese dello Stato e, nell’ambito penale, anche come “difesa d’ufficio” per italiani e stranieri o immigrati.

Sono attive forme di convenzione, nelle pratiche di consulenza, per appartenenti alle Forze Armate, ai professionisti del ramo Medico-Ospedaliero, ai professionisti del Ramo Legale (Avvocati, Notai), ai sindacati ed ai patronati (CAA-Unsic, Enasc).

Tutti gli appartenenti a tali categorie usufruiscono di diverse forme di agevolazione tra i diversi servizi offerti dallo studio e pubblicizzati sul web.

Sono altresì attivi circuiti di presentazione dello studio (ad es. AmicaCard), i cui tesserati usufruiscono di agevolazioni nel servizio di tutela legale.

In casi di particolare rilevanza lo studio esercita attività pro bono.



COMPENSI PROFESSIONALI

Lo Studio Legale segue il tariffario nazionale che, a seconda del tipo di giurisdizione, può essere compilato facendo riferimento al programma di questo link: https://www.avvocatoandreani.it/servizi/calcolo-compenso-avvocati-parametri-civili-2014.php

In ogni caso è prassi dello Studio, sempre e comunque, redigere al cliente una informativa ed un preventivo da far sottoscrivere.

Nel caso di cliente in convenzione, in calce al preventivo si adotteranno gli sconti previsti.

SCONTO DI PUNTA

Questa agevolazione è applicata -tutto l'anno- per le materie di previdenza ed assistenza obbligatoria. Si tratta di una clausola "as win as pay" con una fee iniziale di Euro 250,00 qualunque sia il valore della causa ed in caso di soccombenza nella lite il cliente non paga alcun compenso.

In caso di compensazione delle spese e vittoria di lite il compenso è concordato con preventivo a monte

In caso di vittoria di lite e spese del giudizio le parti pattuiscono che oltre ai compensi liquidati dal giudice il professionista vittorioso su tutti i fronti della domanda avrà diritto ad una fee di merito anch'essa pattuita a monte con il cliente.

Si ripete. Questa agevolazione è applicata tutto l'anno ai soli giudizi di previdenza ed assistenza.

Invece. Per tutti gli altri procedimenti giudiziari o stragiudiziali (ADR) uno sconto di punta è previsto a Giugno ed a Settembre nella misura del 20%

LIMITAZIONI DELLO SCONTO E CONDIZIONI.

Lo Studio non applica lo sconto (--> sospensione) su tutte le materie, tranne previdenza ed assistenza, nel solo mese di Agosto ed in caso di procedimenti o assistenze stragiudiziali in periodo di cd. "sessione feriale" (01-31 Agosto)



© Studio Legale Multidisciplinare 1998 - 2021

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Curriculum Vitae 2020
Scontistica Area Civile
Orari di apertura
Dichiarazione di manleva
Modulo informazioni
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN