Descrizione
Scarica i files per visionare i Servizi in Convenzione
LA SOCIETÀ
ADR nasce nel 2009 per opera del fondatore Avv. Andrea Netti. I successi riportati nel tempo ed il rapporto di fiducia e solidità stabilito con i clienti hanno permesso di aumentare l’organico e arricchire l’offerta.
Ad oggi ADR è specializzata nelle consulenze in outsourcing.
Un’unica struttura legale capace di operare, tanto in Italia quanto all’estero, a favore di privati e società anche quotate in borsa, garantendo al cliente la possibilità di interfacciarsi con un unico referente in grado di governare e coordinare ogni problematica e questione giuridica si trovi ad affrontare.
La forza di ADR risiede nel team che la compone: un insieme di professionisti attenti e scrupolosi, dalla spiccata dinamicità, altamente formati e consapevoli dell’importanza di muoversi in modo coordinato. La cooperazione non è un mero espediente organizzativo, è la base fondamentale sulla quale poggia l’approccio multidisciplinare ADR.
Una combinazione armonica che si compone di punti di vista differenti e restituisce una visione d’insieme utile per dare vita ad un’analisi profonda e accurata. Un approccio lavorativo fruttuoso per il cliente quanto per ADR perché ad ogni intervento permette di affinare il metodo, accrescere l’affiatamento, consolidare l’attitudine cooperativa e forgiare la squadra.
OUTSOURCING
ADR organizza e gestisce in outsourcing la consulenza ai Clienti ed ha maturato esperienza con privati ed imprese, operanti in Italia ed all’estero, che hanno un fatturato fino a 500 milioni di euro annui.
Le fasi di lavoro sono:
1) START UP
La fase preliminare è dedicata allo studio mirato delle esigenze del Cliente: nella maggior parte dei casi la Cliente necessita di una consulenza strutturata in materia di contrattualistica di impresa (nazionale ed internazionale), diritto del lavoro, diritto amministrativo (gare e appalti), diritto penale (sicurezza sul lavoro, ambientale HACCP), Privacy, D.lgs. 231 del 2001, modelli di compliance Antitrust etc.
Durante la fase preliminare l’organizzazione di ADR si interfaccia direttamente con la struttura della Società Cliente.
2) FOLLOW UP
Con cadenza settimanale ADR organizza delle riunioni di coordinamento interno sulla Cliente. Questa osmosi consente di valutare ogni singola posizione sotto tutti i profili del diritto. La Cliente non ha più la necessità di coordinare diversi consulenti legali, è ADR che fa tutto in automatico attraverso la propria organizzazione. Con cadenza mensile/trimestrale, tenuto conto del volume degli incarichi, ADR produce un report alla Società Cliente sullo stato di avanzamento delle posizioni gestite.
3) SAVING
L’organizzazione della consulenza legale attraverso ADR, soprattutto in imprese che avevano diversi rapporti di consulenza in essere consente di ottimizzare e ridurre anche la spesa.
Esistono casi in cui la Cliente ha ottimizzato la spesa per oltre un 25% rispetto al precedente esercizio, esistono invece casi in cui la Cliente ha deciso di mantenere sostanzialmente invariata la spesa ampliando in modo considerevole i servizi legali dei quali usufruire. ADR si fa carico del proprio rischio di impresa e propone alle Clienti un contratto flat rate.
4) FLAT RATE
Tutta l’attività svolta da ADR per la Cliente può essere assorbita in un’unica fee annuale. Non solo, se la problematica giuridica dovesse sfociare in un precontenzioso o addirittura contenzioso, è ADR a selezionare il team di professionisti legali, ad organizzare l’attività difensiva ed a corrispondere ai professionisti il corrispettivo da questi richiesto per l’attività svolta. Tutto questo senza modificare la fee prestabilita. Una soluzione portentosa per poter confinare una voce di costo a volte importante all’interno del budget annuale.
4.1) CONDIZIONI PER TESSERATI AMICA CARD
Oltre a tale modalità di pagamento agevolato appena illustrata, i tesserati di Amica Card (siano essi persone fisiche o persone giuridiche) potranno usufruire di uno sconto del 25% (venticinque) rispetto alle tariffe applicate. In aggiunta per le Aziende tesserate sono previsti due mesi di consulenza gratuita.
COMPETENZE
ADR può contare su di un organico assortito e di qualità che permette alla società di coprire un’ampia gamma di competenze da coordinare e mettere a frutto per i propri clienti, sia individualmente che in tandem.
Il lavoro cooperativo aiuta ad avere una squadra capace di vedere oltre la classificazione preordinata e ragionare valutando le differenti sfumature di ogni caso. Inoltre, affidandosi ad un così ampio range di professionisti, si ha la possibilità di seguire il cliente nelle diverse esigenze legali senza soluzione di continuità, portando beneficio al cliente stesso, perché ha un unico referente, e ad ADR che può contare su uno storico legale senza buchi temporali ed informazioni immediatamente reperibili, garantendo una ricostruzione rapida, fluida e completa.
|