Limitazioni allo sconto
Lo sconto è applicato tutto l'anno.
Incontro individuale: euro 70,00 (59,50 con Amica Card)
Incontro coppia: euro 90,00 (76,50 con Amica Card)
|
Descrizione
Psicologo Clinico dell’Età Adulta e dell’Età Evolutiva e Psicoterapeuta Cognitivo, iscrizione albo psicologi e psicoterapeuti Emilia Romagna n° 5682.
Lavoro come libero professionista in studio privato a Bologna dal 2010 e a Porretta Terme dal 2013, accogliendo il bacino di utenza dell'alta valle del Reno.
Ho collaborato dal 2010 al 2017 con l’U.O. di NPI e Centro Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare per l’Età Evolutiva dell’Ospedale S. Orsola-Malpighi di Bologna. Questa collaborazione ha portato a una specializzazione nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e alla realizzazione di un test innovativo, l’EDQ-C, che indaga il rapporto con il cibo, fino al vero e proprio disturbo alimentare, nell’età 0-12 anni.
Consulente Psicologo nell’ambito Clinico e Scolastico e Coordinatore di progetti sperimentali nell’ambito della Psicologia Scolastica e della comunicazione tra scuola e famiglia.
Consulente e formatore per docenti sulle difficoltà educative e i segnali di disagio scolastico presso istituti scolastici di bologna e delle province dell’ alta valle del Reno (ic Porretta terme e ic Gaggio montano)
Mi occupo di:
Psicologia clinica dell'adulto
Psicologia clinica dell'età evolutiva
Psicologia Scolastica (disagio scolastico, difficoltà di apprendimento, ecc.)
Sostegno Alla Genitorialità' (Parent-Training)
Disturbi D'Ansia e Dell'Umore
Disturbi Del Comportamento Alimentare in Infanzia e Adolescenza
Disturbi e difficoltà relazionali e comportamentali nell’età evolutiva
Lo psicologo è la figura di riferimento professionale per tutti coloro che desiderano monitorare e migliorare il proprio benessere psicologico, potendo essere di aiuto nell' ottimizzazione della qualità della vita, nel supporto alle normali crisi di crescita o nell' adattamento agli eventi più significativi (ingresso scolastico, matrimonio, lutto, gravidanza, ecc..).
Si possono rivolgere al professionista le persone che desiderano ridurre lo stress relativo alla dimensione lavorativa, comprendere e risolvere i normali conflitti relazionali; inoltre tutti coloro che vogliono migliorare la consapevolezza di sè, riguardo la propria vita e la propria individualità. Un supporto psicologico può essere utile anche per una crisi temporanea, per favorire una crescita personale interiore, per delle esigenze di orientamento, per raggiungere una maggiore consapevolezza si sé, degli altri, e del proprio contesto famigliare, sentimentale, sociale, lavorativo e scolastico.
|