Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

DR.SSA BROGIONI FRANCESCA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Dettagli Vetrina AMICA CARD

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Dott.ssa Francesca Brogioni , Psicologa - Psicoterapeuta

Albo degli Psicologi della Toscana n. 2830

Formazione professionale post-laurea:

Specializzazione in Terapia Familiare

Master II livello:

- L'approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell'età evolutiva

- Verso e oltre l'adozione

- Curare l'adozione. Prevenire le crisi adottive e sostenere le adozioni difficili

- Abilitazione per la terapia EMDR

Ambito professionale: libero professionista

Gli indirizzi teorici a cui faccio riferimento (psicodinamica e sistemico-relazionale) mi permettono di poter operare in tutte le fasi del ciclo vitale delle persone (infanzia adolescenza - età adulta - terza età).

Gli interventi possono riguardare:

- terapie individuali

- terapie di coppia

- terapie familiari

Il focus dell'intervento è sempre centrato sulla persona, vista sia nella sua peculiarità individuale sia come essere immerso nel suo campo relazionale e affettivo

Ho particolari competenze nel campo dell’ADOZIONE.

La realtà dell'adozione , che rappresenta un nucleo importante della realtà sociale, necessita di un sostegno peculiare e di un costante punto di riferimento per le tematiche complesse che ogni membro della famiglia adottiva porta con sé.

Oltre alla formazione conseguita attraverso i Master, le mie competenze nascono da un’esperienza pluriennale di collaborazione con il Centro Adozioni del Comune di Firenze per la formazione delle coppie che intendono indirizzarsi ad un progetto adottivo, e la partecipazione a gruppi di sostegno post adozione per famiglie adottive.

Gli interventi terapeutici possono essere rivolti a: storie individuali, genitorialità adottiva, ricerca delle origini per persone adottate, gruppi pre e post adozione.

Un altro settore d’intervento in cui ho specifica preparazione, risultante anche da pluriennali esperienze d’insegnamento nella scuola secondaria, è il sostegno a persone (in genere bambini e adolescenti, ma anche adulti) con disagi nell'apprendimento non dipendenti da insufficienze cognitive. Nella ricerca delle possibili cause che determinano il disagio psicologico sottolineo l'importanza delle relazioni familiari e allargate, e del sistema affettivo di riferimento.

Tra gli strumenti terapeutici che posso mettere in campo, segnalo in particolare la Terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

EMDR è considerato oggi il trattamento psicoterapeutico più valido nel campo del trauma, approvato dal Ministero della Salute nel 2003 e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2013.

Nel corso degli ultimi decenni in campo psicologico e psicoterapico ci si è focalizzati sul concetto di stress traumatico: piccoli e grandi traumi, vissuti soprattutto in età infantile, possono avere un impatto significativo sull'emergere dello stress psicologico e sullo sviluppo di disturbi in età adulta.

Il trauma è difficile da integrare e la sua elaborazione può risultare così impossibile da farlo restare "congelato", costruendo circuiti di memoria disfunzionali. Il riattivarsi inaspettato e incontrollato di pensieri ed emozioni disturbanti, oppure di sensazioni corporee di tensione può avere conseguenze negative e produrre sintomi psicopatologici e fisici. In particolare, le esperienze negative dei primi anni di vita possono avere un impatto devastante per l'individuo e diventare la base disfunzionale per sviluppi traumatici successivi.

Gli aspetti salienti della terapia EMDR sono la rapidità di intervento, efficacia e la possibilità di applicazione a persone di qualunque età, compresi i bambini.

La terapia EMDR può essere applicata ad es. in casi di:

- Disturbo post-traumatico

- Lutto complesso

- Disturbo da attacco di panico

- Disturbi d'ansia

- Fobie

- Disturbo ossessivo compulsivo

- Dipendenze

- Disturbi del comportamento alimentare

Primo colloquio informativo gratuito.

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

La tua Amica Card Nasconde un Tesoro!
Al primo utilizzo della tua card ricevi un Buono Viaggio 2x1 (parti in 2 e paga 1), ottenerlo è semplicissimo:

Utilizza la tua card nelle strutture con bollino Point Station
Fai il LOGIN e carica lo scontrino
Ricevi il tuo Codice Viaggio 2x1!
  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Curriculum
Tariffario
Servizi in Convenzione
Orari di apertura
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN
X

fino a 3000,00 euro all'anno.

Avvocati

fino a

-40%

Estetica

fino a

-30%

Viaggi

fino a

-40%

Architetti

fino a

-35%

Mangiare

fino a

-35%

Shopping

fino a

-45%