Descrizione
Gentile Utente,
di seguito illustro brevemente la mia proposta per l'amministrazione del Suo Condominio, offerta che verrà personalizzata al momento di una Vostra gentile richiesta articolata secondo il numero delle unità da gestire e di specifiche realtà.
Il servizio di Amministrazione Condominiale viene prestato in Roma e circondario, e si avvale della collaborazione di personale amministrativo e contabile, nonchè di ditte di servizi già ampiamente collaudate.
Lo studio mette a disposizione una piattaforma online in cui sono resi disponibili, agli utenti preventivamente registrati, i documenti contabili ed amministrativi del condominio, gli estratti conto bancari e la posizione contabile individuale.
Dispongo, inoltre, di un collegamento privato con la piattaforma GoToMeeting per la gestione delle assemblee on-line, nel rispetto delle normative Covid-19.
Nel dettaglio:
Iscritto all’Albo di Fiducia degli Amministratori di Condofacile (il cui codice deontologico è a reperibile sul sito www.condofacile.com) ed in applicazione della legge 220/12, la mia amministrazione adotta specifici accorgimenti finalizzati a dare, nel rispetto della normativa sulla privacy, a tutti i condòmini amministrati, ciascuno fornito di propria chiave di accesso ,la massima trasparenza contabile-amministrativa, mettendo on line la documentazione contabile-amministrativa del condominio ed in particolare:
o Le scritture contabili con visura di ciascun documento comprovante di spesa ed in determinati casi foto descrittive dell’ante opera, post opera e relazione tecnica.
o L’Accesso diretto (solo informativo) al conto corrente bancario del condominio;
o Gli estratti conto bancari del condomino (con tutti gli altri Istituti di Credito);
o Ciascun condòmino potrà accedere al proprio estratto conto condominiale;
o Al libro cassa del condominio;
o Al dettaglio dei fornitori pagati e da pagare
Dal 01/01/2019 tutte le fatture in formato elettroniche, verranno raccolte in un unico SDI ed importate automaticamente ogni 24h, sulle scritture contabili del condominio.
Ciò consente di poter certificare per ciascun movimento contabile il corrispondente giustificativo contabile.
o I pagamenti degli oneri condominiali prevedono l’uso del MAV (pagabile senza costi aggiuntivi sia on line, che presso qualsiasi sportello bancario ed al costo di Euro 1,20 presso la Posta) il costo per l’emissione è di Euro 0,85 (convenzionata con diversi istituti bancari) escluse le spese di spedizioni (senza oneri aggiuntivi se spedito via mail).
Per comunicare con l’ufficio:
o È sempre attivo un numero telefonico H24, anche nei giorni festivi, sia per le segnalazioni di emergenze, urgenze, guasti ed anomalie, nonché per le richieste di comunicazioni dirette con l’amministrazione.
o Per comunicazioni telefoniche lo studio risponde dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
o via mail 24 ore al giorno, tutti i giorni.
Il compenso economico è comprensivo delle seguenti prestazioni professionali:
a) Predisposizione ed invio dei rendiconti e del preventivo con i relativi riparti;
b) Convocazione e tenuta delle Assemblee Ordinarie (con convocazioni non oltre le 19,00);
c) Disciplina dell’uso delle cose comuni e della prestazione dei servizi;
d) Cura dei rapporti con la Pubblica Amministrazione inerente la gestione ordinaria;
e) Cura dei rapporti con i fornitori ed i dipendenti del Condominio;
f) Conservazione dell’archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge;
g) Consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta dei rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione;
h) Compimento di quant’altro previsto dalla Legge e dalle vigenti normative in materia ordinaria.
i) Convocazione di almeno una Assemblea Straordinaria (distinta e separata da quella di Ordinaria Amministrazione);
j) Convocazione di almeno due Riunioni straordinarie del Consiglio dei Condomini (ove fosse istituito);
k) Partecipazione alle riunioni su riferite;
Prestazioni di Amministrazione Straordinaria
- Raccolta di tutti i preventivi necessari per l’assegnazione di lavori straordinari;
- Stipula dei contratti relativi ai lavori straordinari;
- Esplicazione di tutte le competenze amministrative derivanti dall’esecuzione dei lavori di straordinaria manutenzione;
- Gestione contabile delle spese straordinarie
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