Amica Card ti porta al Castello di Rivoli
Scopri le bellezze dell`arte contemporanea

Il Castello di Rivoli è conosciuto in Italia e all`estero come uno dei più qualificati punti di riferimento per l`arte contemporanea.
Situato all`imbocco della Valle di Susa a difesa della via verso la Francia e in posizione dominante la pianura e la città di Torino, il Castello di Rivoli ha antiche origini militari.
La struttura è uno dei più insigni elementi di quella `corona di delitiae`, il complesso di castelli e dimore che contornano Torino, voluto nel Settecento dai Savoia.
La varietà architettonica delle sale che sottolinea il passaggio da un periodo storico al successivo, senza soluzione di continuità, costituisce l`originale contesto per le opere d`arte contemporanea che sono esposte nella collezione permanente o nelle mostre temporanee. Il Castello di Rivoli Museo d`Arte Contemporanea dispone di 38 sale nel corpo centrale e dello spazio espositivo della Manica Lunga, per un totale di circa settemila metri quadrati. Inaugurato nel 1984 per iniziativa della Regione Piemonte ed è il primo esempio in Italia di gestione pubblico-privata di istituzione culturale e museale.
Per tutti i dettagli della convenzione Accedi all`Area Riservata inserendo codice card e password nella mascherina di LOGIN che trovi in alto a destra.