Amica Card ti porta al Parc Animalier d`Introd: l`angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi.
Ai confini del Parco del Gran Paradiso, nel comune di Introd, dove si dipartono le vallate di Rhemes e di Valsavarenche, sorge Parc Animalier d`Introd.
Un’area naturalistica dove gli ecosistemi dell’ ambiente montano sono stati rimodellati per accogliere flora e fauna delle Alpi in un equilibrio perfetto.
Qui i visitatori possono osservare da vicino, percorrendo in sicurezza i sentieri del Parc Animalier, ricci, stambecchi, cervi, camosci, lepri, caprioli, cinghiali, marmotte e poi uccelli rapaci, pesci e anfibi.
Passeggiando lungo il sentiero, 2,5/3 km di camminata, si possono ammirare svariate specie di flora multicolore, tipica dell’ arco alpino,come la famosa stella alpina.
Sia flora che fauna sono segnalati da pannelli informativi con il nome e, per le specie animali, le caratteristiche principali. Nel 2015 sono stati aggiunti le volpi, il tasso, lo scoiattolo ed un'altra area pic nic coperta. A luglio 2017 invece sono state introdotte le aquile, maschio e femmina.
Un parco a misura di bambino, che, dopo pochi passi, potrà incontrare gli animali che forse prima ha visto solo sui libri o in televisione: un’ emozione indimenticabileda vivere.
Nel parco sono state create zone di sosta per assaporare ancor più questa oasi di pace immersa nel verde, nonché un’area pic nic con annesso un parco giochi.
E per chi è in compagnia di un amico a quattro zampe nessun problema: all'entrata troverete confortevoli cucce per lasciarli in custodia per tutta la durata della permanenza.
Inoltre è attivo il nuovo servizio Apefood per gli ospiti del parco: Panini caldi, pizze, crepes dolci e bibite.
Vivi una giornata indimenticabile al Parc Animalier d`Introd nel con Amica Card!
Per tutti i dettagli della convenzione Accedi all`Area Riservata inserendo codice card e password nella mascherina di LOGIN che trovi in alto a destra.