Descrizione
Lo Studio Legale Martena si caratterizza per una preparazione idonea ad assicurare l’attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nei seguenti settori giuridici di rilievo per imprese e società aventi personalità giuridica:
• Societario.
• Diritto Amministrativo (sanzioni).
• Diritto del Lavoro.
• Diritto Civile e Commerciale.
L’attività professionale dello Studio Legale, per quanto attiene al settore civile e commerciale, è così strutturata:
Contratti
Nell’ambito dell’attività di Consulenza in favore dell’impresa, il settore di redazione contratti rileva nei suoi molteplici profili.
Contratti commerciali con clienti e fornitori;
Accordi e transazioni per la disciplina di rapporti particolari con i clienti ed i fornitori;
Modulistica contrattuale nei rapporti con consumatori;
L’elaborazione e redazione del contratto segue i tempi e le esigenze rappresentate dall’azienda.
Diritto Societario.
Al di là dei profili attinenti il contenzioso, lo Studio cura la redazione della specifica area contrattuale (patti parasociali, modifiche atto costitutivo, rapporti tra soci) e delle eventuali operazioni commerciali tra società (cessione di ramo di azienda, fusioni e partecipazioni ecc…).
Diritto bancario
Lo studio del diritto bancario viene finalizzato a risolvere problematiche volte a tutelare le aziende dalla pratica dell’anatocismo e degli interessi usurari applicate dagli Istituti di Credito.
Diritto del Lavoro.
La gestione del personale, la fase preliminare al contenzioso e l’assistenza nel tentativo obbligatorio di conciliazione avanti il Dipartimento Provinciale de Lavoro (anche e non è più fase stragiudiziale obbligatoria) sono organizzate e strutturate con la finalità di evitare l’insorgere della lite giudiziale.
A tal fine viene privilegiato – e considerato particolarmente opportuno – un “monitoraggio” delle posizioni a rischio, così da poter suggerire tutte le attività preventive opportune.
Nelle ipotesi di condotte o comportamenti del lavoratore che necessitano di un intervento aziendale ( procedimenti disciplinari, mutamento di mansioni o di attività connesse a particolari esigenze aziendali ecc…) vengono valutate tutte le comunicazioni scritte ufficiali. Ciò al fine di adeguatamente rappresentare i rischi o i vantaggi di un determinato approccio dell’impresa.
Lo studio legale si occupa, inoltre, delle comunicazioni di assunzioni e licenziamenti dei dipendenti delle varie aziende.
Vi è, inoltre, specifica conoscenza con riferimento alla redazione e alla stipula di contratti aziendali oltre alla tutela delle stesse in ogni tipo di controversia extragiudiziale e giudiziale in ambito giuslavoristico.
Il diritto del lavoro non risulta essere codificato, pertanto, la conoscenza dello stesso deve necessariamente trovare il proprio aggiornamento in maniera costante e continuativa di pari passo alle novità legislativamente approvate.
Giudiziale civile e commerciale.
Nell’ipotesi di assistenza giudiziale – sia in qualità di attore che di convenuto – viene preliminarmente effettuata una riunione con l’assistito al fine di prospettargli la risoluzione processuale più vantaggiosa e meno costosa per la parte e al fine di congiuntamente valutare la complessiva linea strategica.
Recupero crediti.
La gestione del recupero crediti è differenziata tra MACROCREDITO E MICROCREDITO.
L’individuazione delle soglie quantitative discriminanti le due categorie viene concordato ed analizzato con il cliente.
L’operatività dello Studio si caratterizza per:
Intervento stragiudiziale, in via privilegiata per la celerità di risultato.
Intervento giudiziale, in via subordinata solo ove necessario.
RAPPORTI CON IL CLIENTE
Lo studio legale Martena è in grado di assicurare una reperibilità continua ed immediata.
Tale reperibilità è attivata:
- A mezzo mobile per i giorni festivi in relazione alle emergenze.
- A mezzo telefono mobile per i giorni lavorativi e l’orario di attività dello studio legale.
- Via e-mail attraverso la richiesta di pareri, invio documentazioni e simili.
TARIFFE ED ONERI DI ASSISTENZA PROFESSIONALE
Gli oneri di assistenza e rappresentanza sono sempre valutati con l’assistito in via preventiva e con la predisposizione di una relazione attinente i probabili e possibili costi individuati secondo le presumibili attività.
Orari di Apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: dalle 16:00 alle 20:00
Dal Sabato alla Domenica: Chiuso
|