|
Vacanze top
Emilia Romagna, splendida anche adesso
La regione colpita dal recente sisma non ha avuto danni alle strutture nelle zone costiere. Quindi Rimini, Riccione e Cesenatico sono pronte ad accogliere i turisti come ogni anno
L`Emilia Romagna è sempre stata meta prediletta per i turisti stranieri, soprattutto tedeschi, inglesi, nordeuropei in generale. E anche delle famiglie italiane che lì hanno sempre trovato qualità e organizzazione, oltre a moltissimi servizi per i più piccoli. Per non parlare dei giovanissimi che hanno sempre considerato Rimini e Riccione come le mecche italiane del divertimento. Quest`anno il turismo dell`Emilia Romagna non sarà come sempre, e questo non tanto a causa del terremoto ma soprattutto della paura che possa ritornare. In moltissimi purtroppo hanno disdetto le vacanze prenotate nella Regione e in molti non l`hanno proprio più presa in considerazione. Ma la zona è sicura e le strutture ricettive (fanno sapere fonti ufficiali) non hanno subito danneggiamenti.
Così via libera anche quest`anno alle spiagge comode e servite di Rimini e Cesenatico. Dove poter lasciare scorrazzare i propri figli in (quasi) completa libertà. Dove poter passeggiare la sera sul lungomare o tra le vie e le piazze del centro, mentre si gusta un buon gelato o un`ottima piadina con crudo, squacquerone e rucola.
Nel nostro Paese è veramente semplice trovare dei luoghi dove poter unire le delizie del palato alle meraviglie artistiche. Quasi scontato. A volte talmente tanto che ce ne dimentichiamo. Il connubio è tanto più veritiero se si pensa poi a luoghi come Ravenna. La città dalle numerose chiese bizantine arricchite da straordinari mosaici. Impagabili e soprattutto imperdibili il Mausoleo di Galla Placidia, la Chiesa di Sant`Apollinare Nuovo, la Basilica di San Vitale. Ma i monumenti meno famosi sono numerosissimi ma ugualmente di grande valore. E anche a Ravenna, naturalmente, la tradizione culinaria romagnola è rispettata ai massimi livelli. Così tra una Chiesa e un Mausoleo, potrete rifocillarvi con piadine e lasagne fatte in casa.
Per organizzare al meglio il vostro soggiorno come al solito affidatevi alle strutture del nostro circuito Azienda Amica:
Hotel Beau Soleil, Cesenatico (FC), viale Mosca, 43
Hotel Imperiale, Gatteo (FC), viale Giulio Cesare, 82
Missirini Hotel a Bertinoro (FC), via Grazia Deledda, 61
Albergo Camay, viale D`Annunzio, 167, Riccione (Rn)
Hotel Bahamas, via Cesena, 8, Lido di Savio (Ra)
Hotel Ristorante I Cherubini, Ravenna, via Rocca Brancaleone
Cavalluccio Marino, Torre Pedrera, Rimini, via San Salvador, 79
Hotel Villa Donati, viale Giumbo, 13 Rimini
|
|
vacanze, risparmio, costiera, mare, emilia romagna
|
|
|
emilia romagna, Rimini, Riccione, Gatteo, Bertinoro, Ravenna, Lidio di Savio
|
|
|
|