|
Per bimbi
Regalo di Natale? Un bel libro!
Non prendete il solito giocattolo ma date un`occhiata sugli scaffali delle librerie. Dai pop up più fantasiosi a Gianni Rodari
Ci siamo. A Natale non manca poi tantissimo e così ci vengono in mente tutti i numerosissimi regali che dobbiamo acquistare. Portiamoci avanti, iniziamo, perché almeno non dovremo fare le corse dell`ultimo minuto. Se poi il vostro problema sono i regali per i piccini, provate magari a indirizzarvi quest`anno sulla scelta di un bel libro, che sarà sempre gradito. Ricordatevi di recarvi in una libreria o cartolibreria del nostro circuito per avere un ottimo sconto e ricevere i consigli più appropriati. Ecco le nostre scelte.
Cenerontola di Davide Nonino (ed.Il Ciliegio)
Sì avete letto bene, con la O e non come al solito con la E. Cenerontola non è la solita principessa graziosa e a modino, è una ragazza normale con anche un po` di curve e un castello in affitto da pulire. Si arrangia nella vita di tutti i giorni con una grande capacità: quella di saper sorridere di fronte a tutto. Una storia diversa dalle solite che può regalare degli insegnamenti a tutti, non solo ai più piccoli.
Favole al telefono di Gianni Rodari (ed. Einaudi ragazzi)
Con uno stile unico, surreale e comico, Rodari racconta le storie dei suoi personaggi: da Alice cascherina, che ama cadere dappertutto dal taschino del papà alla sveglia, a Giovannino perdigiorno. Rodari immagina che il ragionier Bianchi telefoni alla figlia tutte le sere intrattenendola con queste fiabe.
10 viaggi e 1 sogno - M.Martì e X.Salomò (Gallucci)
Uno dei libri pop-up più belli, con meravigliose e oniriche illustrazioni, da aprire e osservare semplicemente. Un viaggio attraverso 10 mezzi di trasporto, dai più comuni ai più insoliti. Una breve frase a illustrare ogni viaggio e una finestra su ciascuna facciata del libro che anticipa il mezzo di trasporto e che, una volta aperta, svela il disegno pop up sempre ricco di particolari che rivelano piccole sorprese in ogni quadro.
Leone Pigliatutto - M.Lightfoot (Emme edizioni)
Raccontare un libro muovendo un pupazzo (all`interno c`è una bella marionetta) e facendo le voci è una delle cose più esilaranti che possiate fare con il vostro bimbo. Lui morirà dalle risate. E anche voi.
|
|