Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Nutrizionista

VINCENZI DR.SSA DANIELA BIOLOGA NUTRIZIONISTA

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è valido solo per la prima visita

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti scarica il file.



Mi presento sono una Biologa nutrizionista, che ha lavorato per anni presso l’università degli studi di Modena in campo Patologia clinica effettuando ricerca.



Da anni effettuo attività di consulenza sia a livello aziendale nella elaborazione di corsi di educazione alimentare , di diete ottimali per mense, collettività, gruppi sportivi ,che a livello individuale analizzando i bisogni energetici degli individui, per calcolare una dieta corretta in base alle attività svolte.



Elaboro profili nutrizionali al fine di proporre alla persona un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute.



Le mie competenze riguardano vari settori quali:



 supporto per un’alimentazione corretta a chi pratica sport a livello amatoriale



 piani alimentari personalizzati in età pediatrica , adolescenziale, adulta con problemi di peso



 alimentazione corretta in caso di patologie accertate: malattie gastrointestinali, (es. Gastrite, Reflusso gastroesofageo, Gonfiore, Sindrome dell’intestino irritabile, Stipsi, Meteorismo,ecc.) DISLIPIDEMIE (es.colesterolo e trigliceridi alto) e DISORDINI METABOLICI



 problemi femminili (Ovaio policistico, Menopausa, Endometriosi, etc.)



 alimentazione corretta in corso di gravidanza, allattamento, allergie e intolleranze



 predispongo percorsi personalizzati che insegnino al paziente come correggere le abitudini alimentari squilibrate.

Con la correzione del comportamento alimentare sarà possibile vedere sotto una nuova luce il rapporto con se stessi e il proprio corpo, dando il via a un percorso non solo alimentare ma di benessere globale.



Effettuo TEST NUTRIGENETICI con l’appoggio di un laboratorio esterno per una dieta personalizzata in base al tuo DNA.



Con i test genetici è possibile:



- migliorare l’alimentazione e RAGGIUNGERE IL PROPRIO STATO DI SALUTE e PESO FORMA mediante la ricerca di eventuali intolleranze a lattosio e predisposizione all’intolleranza al glutine ecc.

- OTTIMIZZARE LA PERFORMANCE SPORTIVA analizzando quei geni coinvolti nella riparazione del tessuto muscolare, resistenza all’affaticamento, forza muscolare,ecc.

- ritardare l’insorgere e TENERE SOTTO CONTROLLO STATI LEGATI ALL'INVECCHIAMENTO attraverso lo studio di geni associati alla predisposizione all’Alzheimer, Parkinson, declino cognitivo, patologie cardiovascolari, dislipidemie, osteoporosi, ipertensione ecc.



Il prelievo del DNA per l’esecuzione del test, che si effettua una sola volta nella vita, avviene mediante tampone buccale, una procedura non invasiva.



È importante precisare che non si tratta di test diagnostici ma bensì di test che indagano la predisposizione genetica degli individui a sviluppare certe condizioni e/o patologie. È possibile dunque, sulla base dei risultati del test genetico, attuare percorsi nutrizionali con l’obiettivo di fare PREVENZIONE.





Mi puoi trovare a Carpi :

viale de amicis,73



Orari : si riceve su appuntamento al numero 335-7015800

Lun- ven. orario continuato dalle 8,30 -18,00



sabato mattina : 8,30-12,00

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

C
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN