Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Consulenze Formazione e Sicurezza sul Lavoro

FIORITO PIETRO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Sicurezza sul lavoro, Formazione in aula e FAD, Documentazione tecnica.

Obbligo formazione e informazione sicurezza sul lavoro


Il datore di lavoro deve predisporre tutte le misure necessarie per proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori che esercitano qualsiasi attività all’interno dell’azienda.

Il D.Lgs. 81/2008, recentemente innovato dal D.Lgs. 106/2009, contempla la formazione, l’informazione e l’addestramento come dei percorsi necessari che devono seguire i lavoratori per apprendere le regole e le metodologie che fanno parte del sistema prevenzionistico.

Attraverso la formazione si intende insegnare ai lavoratori quel complesso di nozioni e procedure indispensabili, finalizzate al conseguimento di quelle capacità che permettono agli stessi di lavorare sia riducendo i rischi, sia tutelando la sicurezza personale.

Con l’informazione i lavoratori imparano a riconoscere, e di conseguenza a ridimensionare e a controllare, i rischi presenti in azienda. Infine tramite l’addestramento i dipendenti si esercitano ad utilizzare in modo pratico e corretto le attrezzature, i macchinari, i dispositivi e tutte le strumentazioni che servono per le fasi di lavoro o per gli interventi resi necessari dalle situazioni di rischio.

Il Decreto stabilisce anche quali sono le figure aziendali che devono svolgere il ruolo di formatori e che tipo di formazione devono svolgere nei confronti dei lavoratori. Oltre a dirigenti e preposti, medico competente e Servizio di Protezione e Prevenzione, la legge dispone che “il datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceva una adeguata informazione” (art. 36 D.Lgs. 81/2008).

Il datore di lavoro è inoltre obbligato ad adoperare tutti gli strumenti in suo possesso per tutelare la sicurezza dei lavoratori attraverso:

uno scambio di informazioni con il medico competente e con i Servizi di Prevenzione e Protezione circa i rischi presenti in azienda e che riguardano il lavoro svolto dai dipendenti;

informazioni destinate ai lavoratori, che riguardano possibili esposizioni a pericoli gravi ed immediati, e che riguardano di conseguenza le operazioni di emergenza da eseguire.

Il Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha inoltre dedicato ampio spazio alla tutela dei lavoratori immigrati, poiché dai dati registrati negli ultimi anni si è constatato che soprattutto a causa delle differenze linguistiche, i lavoratori stranieri sono stati più soggetti ad incidenti all’interno delle aziende. Per questo motivo è stato necessario rendere ancor più chiare e comprensibili le informazioni e le conoscenze che questi lavoratori devono apprendere durante le fasi formative, in più le aziende devono dotarsi di istruzioni e segnaletica di sicurezza di facile consultazione e devono sottoporre agli immigrati, prima dell’impiego, delle verifiche della lingua italiana.

Servizi:

- La prima consulenza è gratuita, i servizi DOCUMENTO DI VALUTAZIONE RISCHI e Incarico NOMINA R.S.P.P. ESTERNO sono offerti con lo sconto particolare del 40%

- FORMAZIONE GENERALE DEI LAVORATORI (4 ORE)

- FORMAZIONE SPECIFICA DEI LAVORATORI RISCHIO BASSO, MEDIO, ALTO

- FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA DEI LAVORATORI

- CORSO RLS

- CORSO AGGIORNAMENTO RLS

- CORSO MULETTISTI CARRELLISTI

- CORSO AGGIORNAMENTO MULETTISTI CARRELLISTI

- CORSO ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

- CORSO ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

- CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

- CORSO AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO RISCHIO MEDIO

- CORSO PREPOSTO

- CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTO

- LAVORI IN ALTEZZA


Sede Operativa Via Privata Belgirate 18 Milano, 20125 (MI)

info@milano3.tecnologiaesicurezza.it 320 9023579

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

La tua Amica Card Nasconde un Tesoro!
Al primo utilizzo della tua card ricevi un Buono Viaggio 2x1 (parti in 2 e paga 1), ottenerlo è semplicissimo:

Utilizza la tua card nelle strutture con bollino Point Station
Fai il LOGIN e carica lo scontrino
Ricevi il tuo Codice Viaggio 2x1!
  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Orari di apertura
Listino
Curriculum
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN
X

fino a 3000,00 euro all'anno.

Avvocati

fino a

-40%

Estetica

fino a

-30%

Viaggi

fino a

-40%

Architetti

fino a

-35%

Mangiare

fino a

-35%

Shopping

fino a

-45%