Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Naturopatia

ZUPPARDO NADIA NATUROPATA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

CONSULENZA NATUROPATICA



La naturopatia è una disciplina umanistica che si occupa dell’uomo e non della malattia sotto i diversi piani della sua esistenza (fisico – energetico. Emotivo). Il sintomo per la naturopatia è considerato come un messaggio il corpo ci invia per avvisarci che alcuni aspetti sono in disarmonia

Il Naturopata si occupa della valutazione sistemica (quindi a 360°) della persona per aiutarla a favorire il ripristino delle naturali processi di autoregolazione dell’organismo ricercando la causa profonda di eventuali disturbi anziché preoccuparsi di far scomparire il sintomo.

Il Naturopata aiuta la persona, attraverso un percorso di consapevolezza, a migliorare la percezione che ha della propria salute e del benessere, ad acquisire una responsabilità personale sul proprio corpo per essere davvero protagonista della propria vita!

Attraverso un percorso naturopatico la persona si avvicina a se stessa riscoprendo la propria vera natura.

La Naturopatia si focalizza in particolare sulla “Prevenzione Primaria” ossia si prende cura della persona, dell’aspetto funzionale dell’organismo prima che si manifestino sintomi indesiderati, il nostro organismo è perfetto ed immediato nella risposta a qualsiasi evento esterno che ne possa turbare l’omeostasi ossia l’equilibrio.

La Naturopatia valorizza il “Vissuto” della persona per comprendere se e come esperienze emotive pregresse non risolte possano influenzare, ancora oggi, le reazioni comportamentali. Una serie di condizionamenti acquisiti nel corso della vita potrebbero influenzare la capacità di “ascoltarsi” rendendo così la persona inconsapevole di quello che le sta succedendo, in questo caso è il condizionamento che costituisce la tensione profonda.

Il naturopata quindi, aiuta la persona a riconoscere questi condizionamenti e a ridurli sempre di più per potersi percepire. Ogni persona guarda il mondo da un suo personale punto di vista che deriva dal suo vissuto, per questo è importante soffermarsi sul significato che la persona dà al mondo in cui vive.



Si rivolge a tutti coloro che hanno voglia di conoscere le proprie potenzialità, nei casi di disturbi cronici o recidivanti, a chi preferisce la prevenzione alla cura, a chi vuole avere energia, a chi considera la propria salute una vera risorsa per la vita quotidiana.

A chi vuole essere in sintonia con la propria salute

A chi sente la necessità di essere padrone delle proprie scelte e del proprio futuro.



ANALISI IRIDOLOGICA



L’iridologia è una scienza che ci permette, attraverso l’osservazione della parte anteriore dell’occhio, l’iride, di formulare ipotesi sullo stato di salute di una persona o evidenziare l’eventuale predisposizione a sviluppare determinati disturbi, in sostanza ci offre la possibilità di una migliore conoscenza di noi stessi per imparare a prenderci cura del nostro corpo e delle nostre emozioni.

Si basa sull’osservazione di un organo unico, non ricoperto da membrane opache, nel pieno svolgimento delle sue funzioni biologiche.

Lo studio costituzionalistico dell’iride ci permette di acquisire informazioni di “Terreno” individuale della persona e le sue caratteristiche genotipiche, ossia tutte quelle peculiarità che non sono modificabili nel tempo e che appartengono alla persona come essere “unico”.

Rappresentano le caratteristiche personali in riferimento al patrimonio genetico delle quali spesso la persona non ne ha consapevolezza.

L’Iridologia viene considerata viene considerata una scienza in quanto le conoscenze di neurofisiologia del sistema nervoso centrale ci permettono di capire perché l’iride si modifica quando l’individuo è sottoposto per lunghi periodi a particolari situazioni di stress che, nel tempo, possono condurre allo sviluppo di una patologia.





RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Metodica valutativa e di riequilibrio. Sotto la pianta del piede è "riflesso" l'intero corpo. Il dolore che si manifesta alla pressione nei vari punti del piede segnala uno squilibrio nelle parti del corpo corrispondenti, consentendo così di riconoscere le disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi, è un ottimo modo per comprendere i messaggi del corpo, evidenziando la causa, per raggiungere una maggiore consapevolezza e la conseguente vera autoguarigione.

Non è un metodo per diagnosticare patologia che sono di competenza del medico, piuttosto si tratta di una valutazione energetica e funzionale globale che prende in considerazione vari aspetti: fisico, psico emotivo ed energetico



RIFLESSOLOGIA AURICOLARE

Utilizza i punti riflessi dell'orecchio, tecnica non invasiva che generalmente produce risultati veloci e duraturi. Come nella riflessologia plantare, l'obiettivo è riequilibrare i sistemi per mantenere la salute.



TRATTAMENTI CON OLI ESSENZIALI AromaTouch® Technique

Trattamento con una sinergia di 10 oli essenziali specifici per il riequilibrio della nostra sfera psico emotiva. Viene effettuato lungo la colonna vertebrale, sede di tutte le terminazioni nervose.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN