Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi Psicologi e Psicoterapeuti

DOTT.SSA MARISTELLA DONINI STUDIO DI PSICOTERAPIA

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Affrontare il disagio psicologico con la psicoterapia come cura e recupero del benessere.

Sono nata a Bergamo nel 1958.

Mi sono laureata nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano e nel 2005 ho conseguito il diploma di specializzazione della durata di quattro anni in Psicoterapia Ipnotica presso l’AMISI, l’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi di Milano.

Sono iscritta all’Ordine di Medici di Monza e Brianza e all’elenco degli Psicoterapeuti di Monza e Brianza; sono socia AMISI.

Dal 2005 sono titolare del mio studio privato di psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale, dove pratico anche la psicoterapia ipnotica.

Nel 2004 ho partecipato al corso di formazione “Ali per l’infanzia: dalla parte dei bambini” per la prevenzione e il riconoscimento dell’abuso sui minori.

Nel 2007 ho conseguito il diploma di 1° livelli del PAS (programma di arricchimento strumentale), diretto dal prof. Reuven Feuerstein, sulla modificabilità cognitiva strutturale; tale metodologia, applicabile anche alle persone con deficit cognitivi, permette lo sviluppo ed il potenziamento delle abilità cognitive.

Nel 2009 ho conseguito il diploma di 2° livello del PAS.

Ho frequentato altri vari corsi di aggiornamento e formazione, tra cui, nel 2010/2011 il “Corso di formazione in neuroscienze” gestito dal CIPA (Centro Italiano di Psicologia Analitica).

Ho frequentato il corso trattamento psicoterapeutico con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) – Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari: trattamento evidence – based per il DSPT (Disturbo da stress – post traumatico e per i traumi psicologici (dal greco “ferite dell’anima”).



Servizi e prestazioni

Percorso di psicoterapia per:

• Disturbi di ansia, stress, attacchi di panico

• Depressione

• Autostima

• Fobie e disturbo ossessivo-compulsivo

• Disturbi psicosomatici

• Problemi relazionali, anche di coppia

• Disturbi del comportamento alimentare, (anoressia, bulimia, obesità)

• Utilizzo dell’ipnosi per il rinforzo dell’Io e per accedere alle proprie risorse

• Sostegno psicologico

• Somministrazione di test e valutazione psicologica anche in età evolutiva (bambini)

• Trattamento psicoterapeutico con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, desensibilizzazione e rielaborazione attraverso movimenti oculari): trattamanto evidece-based per il DSPT (Disturbo da Stress Post Traumatico) e per i traumi psicologici (dal greco “ferite dell’anima)

• Preparazione al parto con l’ipnosi



Il cambiamento offerto dalla psicoterapia permette di trovare nuove soluzioni per riconoscere e affrontare in modo efficace il disagio psicologico.

La psicoterapia aiuta a considerare i nostri problemi da prospettive diverse, a capire le trasformazioni intorno a noi e a integrare incoerenze, ambivalenze e conflitti interni per vivere una vita più serena e per ritrovarne il senso.

Il percorso è centrato sulla persona, è basato sulla costruzione di una buona relazione terapeutica caratterizzata dall’ascolto senza giudizio e con l’obiettivo di trovare una diversa visione delle cose in alternativa a quella che genera lo stato di sofferenza. E’ così che le situazioni dolorose di cui facciamo esperienza (malattie, dispiaceri, passaggi di vita, lutti, solitudine, incomprensioni, conflitti, ansie, violenze) vengono comprese e integrate, favorendo una crescita personale ed una maggiore serenità.

Prima seduta conoscitiva gratuita.

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Orari di apertura
Servizi in convenzione
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN