Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

DOTT.SSA NADIA GENERALI

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è valido tutto l'anno 2019. Ai possessori di Amica Card riservo uno sconto del 20% e uno sconto del 25% solo sul primo colloquio

Descrizione

Chi sono ? Psicologa, neuropsicologa e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo cognitivo neuropsicologico iscritta all'ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna n* 8729 dal 25/05/2017.



Perchè scegliere lo psicologo?

Chiedere aiuto ad un professionista può rappresentare una possibilità importante per uscire da questa confusione dolorosa e prendersi cura di sè, della propria vita, delle relazioni importanti.

Mi piace pensare alla psicoterapia come un percorso condiviso che ha inizio innanzitutto con un incontro, in cui potersi sentire comodi e accolti nel rispetto dei tempi e dei bisogni personali di ciascuno; uno spazio condiviso di fiducia in cui poter esplorare insieme, in un continuo movimento tra presente, passato e futuro, facendo degli sguardi e delle prospettive diverse una risorsa.

E' un percorso per conoscersi meglio, in cui si possono costruire nuove lenti per leggere ciò che ci accade, all'interno del quale accrescere la consapevolezza, primo motore del cambiamento e della trasformazione dentro di sè e nelle relazioni con gli altri.



Perchè scegliere una psicoterapia cognitiva neuropsicologica?

L’utilizzo congiunto della terapia cognitiva e della neuropsicologia promuove una visione olistica dell’individuo, della diagnosi e del trattamento. Il professionista che come me abbia sposato questo approccio dispone di competenze cliniche e scientifiche indispensabili per strutturare un intervento efficace. La ricerca, inoltre, ha mostrato come la psicoterapia agisca sul cervello modificando le connessioni neurali e promuovendo l’apprendimento di modi alternativi di pensare e comportarsi. É ormai lontano il dualismo mente-cervello: oggi vogliamo abbracciare una visione globale e complessa della persona.



Servizi offerti:

- Consulenza psicologica/Psicoterapia individuale e di coppia: Mi occupo di sostegno o psicoterapia (valutato al momento della seduta) psicologico individuale e di coppia. Si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio (ansia, depressione, stress, attacchi di panico, fobie, lutti, separazioni, difficoltà relazionali, gestione ruoli, problemi di comunicazione, conflitto) che crea una condizione esistenziale che limita in modo significativo la capacità di utilizzare a pieno le proprie risorse, capacità, potenzialità e che quindi limitano lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

- Sostegno/Psicoterapia familiare e sostegno alla genitorialità: famiglie alle prese con fasi critiche della loro esperienza e/o con problemi di comunicazione, con bambini e adolescenti in difficoltà (emotive e relazionali, alimentari, scolastiche, del comportamento) o con specifiche patologie;

-Valutazioni neuropsicologiche: Mi occupo di effettuare valutazioni neuropsicologiche. La valutazione neuropsicologica permette di misurare le abilità cognitive (attenzione, memoria, linguaggio, percezione, funzioni esecutive).Delinea il profilo cognitivo di un individuo adulto con lesioni cerebrali, patologie neurodegenerative, patologie psichiatriche croniche, condizioni mediche generali interferenti con il funzionamento cerebrale. L’impatto di tali disfunzioni è negativo per la qualità di vita dell’individuo e per il suo funzionamento generale nel quotidiano, con notevoli ripercussioni anche nei caregiver.

-Riabilitazione neuropsicologica: Mi occupo di riabilitazione neuropsicologica. Dopo un’attenta e accurata valutazione neuropsicologica che metta in rilievo eventuali deficit cognitivi è possibile effettuare cicli di riabilitazione neuropsicologica per migliorare il funzionamento cognitivo, stabilizzare i deficit cognitivi, stimolare le abilità cognitive residue per rallentare il decorso della malattia. La riabilitazione neuropsicologica è un processo terapeutico rivolto al soggetto con danno cerebrale, per ridurre i deficit cognitivi e comportamentali, per migliorare la sua capacità di elaborare e utilizzare le informazioni e per consentirgli un migliore stile di vita.

-Tecniche ABA in bambini con autismo: Mi occupo di disturbi dell'età evolutiva ed in particolare di disturbo dello spettro autistico. Utilizzo tecniche derivanti dalla scienza ABA (Applied Behavior Analysis) che hanno già intrapreso un percorso con tale approccio educativo. L'ABA è una scienza e si propone di migliorare lo stile di vita delle persone con autismo attraverso tecniche di apprendimento che sono in grado di ridurre comportamenti disfunzionali, migliorare e aumentare la comunicazione, favorire l’apprendimento di comportamenti socialmente appropriati nel contesto della vita quotidiana. L'ambiente strutturato e gli esercizi mirati offrono la possibilità di svolgere la terapia in quei casi in cui non si dispone di terapisti domiciliari e si hanno difficoltà a strutturare l'ambiente casalingo.



LEGGI : l'articolo scientifico alla quale ho collaborato sui bambini con autismo https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29644583



Ricevo a Cesena:

Viale Giuglielmo Oberdan, 674

N°338-4949457

Mail: nadiagenerali.psicologa@gmail.com

La tua Amica Card Nasconde un Tesoro!
Al primo utilizzo della tua card ricevi un Buono Viaggio 2x1 (parti in 2 e paga 1), ottenerlo è semplicissimo:

Utilizza la tua card nelle strutture con bollino Point Station
Fai il LOGIN e carica lo scontrino
Ricevi il tuo Codice Viaggio 2x1!
  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN