Descrizione
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1975 presso l'Università Sapienza di Roma, specializzato n Chirurgia Generale ( Università Sapienza di Roma) e Chirurgia Vascolare (Università Tor Vergata di Roma) ed esperto di Wound Care ( 15 anni di attività in questo settore e recente pubblicazione del libro APPROCCIO al Wound Care . Basi Fisiopatologiche per una corretta gestione delle ferite edito da CIC Edizioni Internazionali 2019), ho svolto per oltre 40 anni attività ospedaliera prima in Chirurgia Generale e poi in Chirurgia Vascolare.
Mi sono sempre occupato di diagnosi e cura di tutte le malattie vascolari arteriose,venose e linfatiche anche privatamente.
Nel 2010 ho fondato il TEAM ROMANO VULNOLOGIA, una squadra multispecialistica e multiprofessionale ( comprende chirurghi vascolari, generali e plastici, anestesisti esperti per la terapia del dolore, radiologi interventisti, diabetologi, infermieri e podologi wound specialists, farmacisti esperti di galenica per allestimento di prodotti costruiti su misura per le esigenze dei diversi pazienti e psicologi), attivo in vari studi privati di Roma e all'occorrenza al domicilio dei pazienti stessi.
Sono da oltre 25 anni Docente di Chirurgia Generale e Vascolare (Corso di Laurea Infermieristica Università Tor Vergata di Roma) e di Wound Care ( Master di I livello poliprofessionale dell'Università Sapienza di Roma- sede A.O. S. Andrea e Master II livello per farmacisti Università Sapienza di Roma).
Utilizzo tecniche chirurgiche mini invasive ( PTA Stenting, laser endovenoso e endoperivenoso per varici safeniche e vene perforanti incontinenti e per capillari ectasici) e recentemente ho messo a punto terapie innovative non invasive molto promettenti per il trattamento fisico alternativo e/o complementare a quello medico e/o chirurgico per le arterio e flebopatie e per il linfedema: TERAPIA BEMER basata su campo elettromagnetico a bassa intensità e soft laser e TERAPIA FIT o Far Infrared Therapy basata su cerotti di tessuto particolare privi di medicinali che riflettono i raggi infrarossi emessi dal corpo umano. Queste terapie singolarmente o associate migliorano e velocizzano il microcircolo, attenuano o eliminano il dolore di varia natura e localizzazione e consentono la risoluzione di infiammazioni ed edema consentendo una cura a base di energia principalmente propria del paziente e non hanno sostanzialmente controindicazioni. Sono quindi utilizzabili in pazienti di qualsiasi età e condizioni cliniche. ( per maggior dettaglio visita il mio sito www.curaferite.it).
ELENCO PRESTAZIONI MEDICHE
- VISITA CHIRURGICA VASCOLARE ( prima visita)
- VISITA CHIRURGICA VASCOLARE ( controllo successivo)
- VISITA CHIRURGICA VASCOLARE + ECOCOLORDOPPLER ( 1 distretto)
- VISITA CHIRURGICA VASCOLARE + ECOCOLORDOPPLER ( più distretti).
- ULCERE CUTANEE, PIEDE DIABETICO,DEISCENZE CHIRURGICHE,
LESIONI DA PRESSIONE e FERITE DIFFICILI
VISITA e Prima Medicazione
CONTROLLO e Medicazioni successive
- TERAPIA FISICA VASCOLARE (BEMER) ( fino a 5 sedute)
- TERAPIA FISICA VASCOLARE (BEMER) (oltre 5 sedute)
- ELETTROSTIMOLAZIONE per LINFEDEMA (fino a 5 sedute)
- ELETTROSTIMOLAZIONE per LINFEDEMA (oltre 5 sedute)
- SCLEROTERAPIA VENE e CAPILLARI ( fino a 5 sedute)
- SCLEROTERAPIA VENE e CAPILLARI (oltre 5 sedute )
Tutte le prestazioni suindicate avranno una scontistica minima del 20% per gli iscritti ad AMICA Card. Per massima trasparenza le tariffe sono comunque riassunte in un file allegato.
|