Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Perizie, Stime e Valutazioni

STUDIO TECNICO LARICCHIUTA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto, riservato esclusivamente ai Clienti di Amica Card, sarà applicato all'onorario specifico per l'attività richiesta escluso spese.

Descrizione

Non affidare al caso la gestione dei tuoi sinistri.

Professionisti specializzati in perizie, stime e consulenze tecniche, leader nella gestione e liquidazione dei sinistri.

La ns. missione è garantire il risarcimento del danno in misura corretta e commisurata al valore dello stesso.



Lo Studio Tecnico Laricchiuta è una realtà, operante nel Ramo Danni, specilizzata in:

- Infortunistica stradale:

Perizie auto: quantificazione dei danni derivanti dalla circolazione stradale, dal furto e dall’incendio dei veicoli a motore e natanti soggetti all’assicurazione obbligatoria

Perizia di riscontro: finalizzata all’analisi della compatibilità dei danni riportati dai veicoli coinvolti nel sinistro.

Perizia ergonometrica: consiste nell’indagine di tipo meccanico dell’esame delle deformazioni subite dai veicoli coinvolti nell’incidente, per arrivare a determinare, attraverso la forza d’urto che si sprigiona, la probabile sollecitazione sull’occupante.

Perizia ricostruttiva cinematica: ricostruzione della meccanica dei sinistri stradali, sulla base degli elementi obiettivi presenti (rapporto delle forze dell’ordine, rilievo planimetrico strumentale del luogo, deformazione dei veicoli ecc.) e tramite l’applicazione di teorie matematiche e fisiche, lo svolgersi dell’evento. Ciò permette di risalire della causa del sinistro e quindi di individuare le responsabilità dei soggetti coinvolti.



- Danni ai corpi:

Perizie preassicurative: valutazione dello stato e del valore di natanti, imbarcazioni, yacht.

Perizie danni: quantificazione dei danni derivanti dalla navigazione, dal furto e dall’incendio dei natanti soggetti all’assicurazione obbligatoria.

Consulenza tecnica e vigilanza in canterie durante l'esecuzione delle opere.



- Trasporti terrestri – marittimi – aerei – Danni alle merci

I nostri tecnici agiscono, in qualità di Commissario di Avaria, per la constatazione dei danni subiti dalle merci trasportate.

Interveniamo inoltre su sinistri furti e rapina alle merci trasportate con accertamenti sui fatti, escussione testi e stima del danno.

Oltre alla normale attività di survey (DRAFT SURVEY), se incaricati, siamo in grado di offrire un servizio di Rivalse e di analisi di Loss Prevention.

I nostri committenti principali sono:

P&I italiani e stranieri,

Compagnie di Assicurazione italiane e straniere,

Società armatrici,

Società di logistica integrata,

Cantieri navali,

Noleggiatori di navi,

Mulini, Acciaierie, Oleifici.



- Danni ai beni – Diretti – Indiretti – Responsabilità Civile

Danni diretti nei diversi rami (Incendio – Furto – Acqua condotta – Fen. Elettrici – Eventi Atmosferici – Rischi Industriali e Tecnologici – Guasti Macchine – Rischi Leasing – C.A.R., E.A.R – Fotovoltaici )

Danni indiretti (mancata produzione, fermo macchina, etc.);

Responsabilità Civile: (RCD, RCP, RCO e Pollution).





Operiamo, inoltre, in qualità di:

Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) per i Tribunali Italiani, in ambito civile;

Periti Tecnici per le Procure Italiane, in ambito penale.



Il personale dello studio è iscritto al Ruolo Nazionale Periti Assicurativi ai sensi della legge 166/92, all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale, all’Albo dei periti della Procura nonchè al Ruolo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

Attenzione: Per uno sconto certo e trasparente richiedi sempre il preventivo

A seguito delle novità introdotte nella riforma delle professioni si segnala che sono stati abrogati i tariffari dei diversi ordini professionali (ad eccezione degli avvocati, dal 4 aprile 2014), pertanto gli sconti pubblicati dai nostri partner che non fanno riferimento a nessun tariffario specifico o che si riferiscono ancora ai vecchi tariffari degli ordini professionali potrebbero risultare aleatori.
In attesa che i nostri partner provvedano al più presto all’aggiornamento delle vetrine su questo sito, adeguandosi alle nuove condizioni, vi invitiamo a chiedere sempre un preventivo prima di comunicare la vostra convenzione Amica Card, per avere un parametro certo di riferimento. Il preventivo è divenuto obbligatorio per il professionista, qualora gli venga richiesto.

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN