Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina

MARIA LUCIA DR.SSA APEDDU LOGOPEDISTA

RISPARMIA IL
25 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Il logopedista è l’Operatore Sanitario che svolge la propria attività nella prevenzione, valutazione e trattamento riabilitativo delle patologie della voce, del linguaggio orale e scritto e della comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica. (Profilo Professionale del Logopedista. DM 14 Settembre 1994,n. 72 G.U. 9 Gennaio, n. 6).

Il logopedista presta la sua opera in strutture sanitarie pubbliche e private (ospedali, consultori, RSA, ambulatori, centri specializzati) ed è spesso parte di un’equipe multidisciplinare composta da medici, psicologi, educatori, riabilitatori. Si relaziona, inoltre, con famiglie, scuole, servizi sociali, enti ed istituzioni.

Può svolgere attività di docenza e di ricerca scientifica presso Università o altre Agenzie della formazione. Deve saper creare una relazione d’aiuto all’interno della quale strutturare un percorso di valutazione e bilancio, la stesura di un programma riabilitativo, nonché un’attività di counselling diretta verso il paziente e verso il suo ambiente di vita.

- Prestazioni logopediche

- Disturbi del linguaggio (afasia, disfasia);

- Disturbi dell'articolazione (disartria e anartria)

- Difetti di pronuncia (dislalie);

- Patologie della voce (disfonia, cordectomia);

- Disturbi della fluenza (balbuzie);

- Disturbi dell'apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia/disortografia);

- Disturbi dell'udito;

- Disturbi della sfera neuropsicologica (ritardo mentale, trauma cranico, deficit dell'attenzione con iperattività - ADHD, disturbi della memoria e del problemsolving, paralisi cerebrale infantile);

- Disturbi della deglutizione (deglutizione atipica) e dell'alimentazione (disfagia).

Mi chiamo Maria Lucia Apeddu, mi sono laureata presso l’Università Degli Studi di Sassari con una tesi intitolata “I disturbi della memoria semantica nell’encefalite erpetica: approccio riabilitativo di un caso clinico”.

Nel 2012 ho frequentato a Roma presso l'Università di Tor Vergata, un master sui disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell'apprendimento e conseguito il diploma nel 2013 con la tesi dal titolo “ Metodi compensativi e dispensativi nei DSA: indagine nelle scuole del Nord Sardegna”.

Attualmente svolgo la mia attività presso varie cooperative e centri logopedici dove mi occupo di tutte le problematiche sia dell’età evolutiva che dell’età adulta.

Attualmente lavoro in un centro di neuroriabilitazione, dove mi occupo di patologie prettamente neurologiche come disfagie, afasie, Malattie di Parkinson e Alzheimer.

La Dottoressa Apeddu offre gratuitamente la prima valutazione.

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Orari di apertura
Servizi in convenzione
Curriculum
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN