Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Avvocati / Studi Legali Diritto Societario

STUDIO LEGALE IMBERGAMO - DIRITTO COMMERCIALE - SOCIETARIO - SUCCESSIONI

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto del 20% si intende applicato sui valori medi della tariffa forense ed è sempre valido.

Descrizione

Dal 2007 l’Avv. Giovanni Imbergamo e i suoi collaboratori offrono assistenza e consulenza legale in campo civilistico (commerciale, societario e contrattualistica internazionale), nazionale e internazionale, negli ambiti stragiudiziale e giudiziale, con competenze che si estendono al diritto immobiliare, alle questioni successorie e di famiglia. Inoltre, l'Avv. Imbergamo ha maturato un’esperienza specifica nel settore dell’antiriciclaggio, anche in ambito giudiziale e della connessa attività di compliance.



I DIVERSI SETTORI GIURIDICI DI CUI LO STUDIO SI OCCUPA:



DIRITTO SOCIETARIO - I professionisti dello Studio assistono società italiane e straniere, prestando consulenza legale dalla fase iniziale di costituzione alla quotidiana operatività nei diversi settori di mercato; in particolare, i professionisti dello Studio hanno maturato una significativa esperienza di consulenza nell’ambito dell’intermediazione finanziaria, degli istituti di pagamento, delle operazioni di bonifiche ambientali, della vendita di prodotti e strumentazione sanitaria, dell’edilizia privata e delle spedizioni internazionali. L’assistenza in materia commerciale comprende l’attività di redazione di contratti, anche in lingua inglese, nei settori specifici di operatività delle società nonché l’attività di negoziazione e conclusione di accordi e di transazioni commerciali. In ambito societario l’attività comprende la consulenza nella redazione degli statuti e degli eventuali patti o accordi parasociali, la partecipazione e la redazione dei verbali di assemblea e di consiglio di amministrazione, le comunicazioni societarie e tutto quanto necessiti sotto il profilo legale per l’attività sociale. Per la consulenza in materia tributaria lo Studio, a richiesta, si avvale di professionisti di propria fiducia in ambito fiscale e tecnico.



DIRITTO IMMOBILIARE, SUCCESSIONI E FAMIGLIA - L’attività di consulenza e assistenza in materia immobiliare comprende sia la redazione della contrattualistica in tema di compravendita, locazione o comodato di immobili, ad uso abitativo e commerciale, sia l’assistenza dei clienti in sede di stipula notarile, anche per procura dall’estero. I professionisti dello Studio hanno maturato un’ampia esperienza nella negoziazione e nella conclusione di complesse operazioni di compravendita immobiliare, con profili internazionali, per conto di enti e società straniere con interessi e attività in Italia. Spesso collegate alle vicende immobiliari, i professionisti dello Studio curano da anni anche questioni di natura successoria (con riferimento a soggetti italiani e stranieri) e di diritto di famiglia (separazioni e divorzi) con riferimento a soggetti italiani e stranieri; l’attività in questo ambito comprende tutte le fasi nelle quali si articolano le successioni, tra le quali: pubblicazione testamenti, accettazione eredità, presentazione dichiarazioni di successione, negoziazione e conclusione di accordi tra eredi e questioni connesse (assistenza alla redazione di inventari notarili, richieste di espatrio di beni culturali oggetto di eredità, ecc.).



ANTIRICICLAGGIO - I professionisti dello Studio hanno maturato un’esperienza specialistica nell’ambito della compliance finanziaria, assistendo istituti di pagamento, agenti in attività finanziaria e altri operatori finanziari nell’attività di conformità a norma (c.d. compliance) con riguardo alla normativa di vigilanza di Banca d’Italia e dell’OAM. In particolare, viene resa assistenza nella fase di rilascio delle autorizzazioni da parte di Banca d’Italia per l’avvio di attività vigilata e nei successivi adempimenti regolamentari. Una medesima esperienza è stata maturata nell’ambito della compliance anti-riciclaggio, che comprende la consulenza, la redazione di Manuali Anti-riciclaggio, comunicazioni a Banca d’Italia, l’attività di formazione del personale di società finanziarie e la due diligence societaria. L’Avv. Giovanni Imbergamo è autore di pubblicazioni e articoli in materia antiriciclaggio.



CONTENZIOSO CIVILE - L’assistenza e la rappresentanza in giudizio dei clienti comprende ogni aspetto del contenzioso civile (giudizi cautelari, procedimenti speciali, giudizi monitori, giudizi di cognizione, esecuzioni mobiliari, presso terzi e immobiliari, partecipazione ad aste immobiliari, ecc.) e riflette gli ambiti di attività precedentemente specificati, estendendosi a questioni societarie, commerciali, immobiliari, di natura risarcitoria (inclusi danni da errore sanitario), ereditarie e testamentarie, famiglia, nei vari gradi di giurisdizione fino alla Corte di Cassazione. I professionisti dello Studio hanno anche sviluppato una significativa esperienza nelle fasi pre-contenziose innanzi alle Autorità di Vigilanza e, in materia anti-riciclaggio, innanzi il Ministero dell’Economia e delle Finanze, inclusa l’attività di assistenza della clientela nel corso delle ispezioni anti-riciclaggio ad opera della Guardia di Finanza, della Banca d'Italia e dell'UIF.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CV _ Marzia Greco
CV _ GIORGIO NICU
CV _ GIOVANNI IMBERGAMO
CV _ CRISTINA MANGIAFICO
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

Attenzione: Per uno sconto certo e trasparente richiedi sempre il preventivo

A seguito delle novità introdotte nella riforma delle professioni si segnala che sono stati abrogati i tariffari dei diversi ordini professionali (ad eccezione degli avvocati, dal 4 aprile 2014), pertanto gli sconti pubblicati dai nostri partner che non fanno riferimento a nessun tariffario specifico o che si riferiscono ancora ai vecchi tariffari degli ordini professionali potrebbero risultare aleatori.
In attesa che i nostri partner provvedano al più presto all’aggiornamento delle vetrine su questo sito, adeguandosi alle nuove condizioni, vi invitiamo a chiedere sempre un preventivo prima di comunicare la vostra convenzione Amica Card, per avere un parametro certo di riferimento. Il preventivo è divenuto obbligatorio per il professionista, qualora gli venga richiesto.

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN