Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

DOTT.SSA BENEDETTA BRANCADORO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Per chi acquista in anticipo un pacchetto di 8 sedute lo sconto sarà del 25%, sul pacchetto di 12 sedute sarà del 30%.

Descrizione

Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi, in cui ci rendiamo conto di vivere un malessere, più o meno intenso, in cui sentiamo che qualcosa non funziona più come dovrebbe, ma non sappiamo come fare per "sbloccarci". Inoltre a volte il cambiamento spaventa, perchè per quanto doloroso, il malessere che proviamo in un certo senso almeno è conosciuto.

Tuttavia "IL PRIMO PASSO DA FARE PER OTTENERE QUELLO CHE DESIDERIAMO, E' AVERE IL CORAGGIO DI ABBANDONARE QUELLO CHE NON VOGLIAMO PIU' "

Il supporto che può dare un professionista con la consulenza psicologica o la psicoterapia, è mirato a risolvere il disagio della persona, dandogli delle risorse per risolvere il momento difficile attuale, e renderlo consapevole e capace di risolvere in autonomia eventuali difficoltà future.

Affinché la terapia funzioni, psicologo e cliente sono legati da una solida Alleanza Terapeutica, un rapporto basato su fiducia e completa assenza di giudizio, in uno spazio nel quale lo scopo comune è il benessere del cliente e il raggiungimento degli obiettivi che vuole raggiungere.

CHI SONO:

Sono la Dott.ssa Benedetta Brancadoro. Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, laureandomi con il massimo dei voti e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio (n.20207).

Ho avuto una formazione di tipo clinico e ho deciso poi di proseguire con la specializzazione in terapia cognitivo-comportamentale: una terapia breve, pratica, concreta, centrata sul “qui ed ora”, svolta in modo collaborativo con il cliente, che è co-costruttore del suo benessere e attivo risolutore del proprio disagio.

La PSICOTERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE combina due forme di terapia estremamente efficaci:

La terapia comportamentale: aiuta a modificare la relazione fra le situazioni che creano difficoltà e le abituali reazioni emotive e comportamentali che la persona ha in tali circostanze, mediante l’apprendimento di nuove modalità di reazione. Aiuta inoltre a rilassare mente e corpo, così da sentirsi meglio e poter riflettere e prendere decisioni in maniera più lucida.

La terapia cognitiva: aiuta ad individuare certi pensieri ricorrenti, certi schemi fissi di ragionamento e di interpretazione della realtà, che sono concomitanti alle forti e persistenti emozioni negative che vengono percepite come sintomi e ne sono la causa, a correggerli, ad arricchirli, ad integrarli con altri pensieri più oggettivi, o comunque più funzionali al benessere della persona.

Quando sono combinate nella psicoterapia cognitivo comportamentale, queste due forme di trattamento diventano un potente strumento per risolvere in tempi brevi forti disagi psicologici.

AMBITI DI INTERVENTO:

Svolgo attività libero-professionale attraverso colloqui individuali, di coppia e con le famiglie.

Nello specifico mi occupo di:

- disturbi d’ansia (disturbo d’ansia generalizzato, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi fobici, disturbo post-traumatico da stress, disturbi del sonno, ipocondria),

- stress - fobie,

- psicologia sportiva e mental coaching,

- disturbi alimentari (anoressia, bulimia, sindrome da vomito, sostegno psicologico a trattamenti dietetici),

- difficoltà legate alla fase di crescita personale e nelle fasi di cambiamento (gravidanza, genitorialità, menopausa, pensionamento, elaborazione del lutto, disagi emotivi ed esistenziali),

- mancanza di autostima,

- problemi relazionali (del singolo, della coppia, sociali, lavorativi),

- incapacità decisionali e problem solving,

- disturbi della sfera sessuale (disturbi del desiderio, frigidità, dispareunia e vaginismo, eiaculazione precoce, anorgasmia, impotenza),

- depressione - dipendenze.

Tengo inoltre corsi esperienziali sulla tecnica dell’ASSERTIVITA', utili per acquisire la capacità di comunicare esprimendosi in modo efficace, facilitando la comprensione reciproca e facendo valere i propri diritti senza danneggiare quelli degli altri.

Sono esperta di tecniche di RILASSAMENTO MUSCOLARE utile, sia a livello personale quotidiano sia in ambito sportivo, per gestire problematiche di ansia e stress e per favorire la concentrazione e il raggiungimento degli obiettivi.

Tengo sedute di PARENT TRAINING rivolte ai genitori di bambini che manifestano qualche disagio sul piano comportamentale, iperattivi o con disturbi del comportamento.

DURATA E FREQUENZA

La frequenza della terapia inizialmente è di un incontro settimanale di 50 minuti. Può diventare quindicinale successivamente, concordandolo con il cliente.

La psicoterapia non ha durata fissa, è da definirsi caso per caso a seconda della/e problematiche e degli obiettivi concordati con il cliente.

WWW.BENEDETTABRANCADORO.IT

Per chi acquista in anticipo un pacchetto di 8 sedute lo sconto sarà del 25%, sul pacchetto di 12 sedute sarà del 30%.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

RILASSAMENTO MUSCOLARE
COMUNICAZIONE ASSERTIVA
Orari di apertura
Servizi in convenzione
Listino
ANSIA STRESS FOBIE
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN