Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

SISTO DR.SSA MARTA PSICOLOGO

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione presso l'Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma, ho perseguito la laurea in Psicologia presso l'Università di Chieti col massimo dei voti.





Formata in:



- Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la scuola di specializzazione APC- Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma, 4°anno;

- Trattamento del trauma con metodo EMDR, formazione di I e II livello

- Corsi di alta formazione in Diagnosi e in Trattamento dei Disturbi dell'Apprendimento e delle difficoltà scolastiche in generale (Anastasis- Bologna, AIRIPA- Padova, AID- Bologna);

- Alta formazione nell'accompagnamento alla genitorialità affidataria e adottiva (Università Cattolica del Sacro Cuore- Roma);

-Alta formazione nella conduzione di Gruppi per bambini figli di genitori separati (Università Cattolica del Sacro Cuore- Roma-



Lavoro nei seguenti ambiti:



- Individuazione e trattamento delle Difficoltà scolastiche e D.S.A. (Disturbi Specifici di Apprendimento), accompagnando il bambino e la sua famiglia in un percorso di presa in carico che parte dalla psicovalutazione (con possibilità di diagnosi certificata dall'ASL) al trattamento riabilitativo con strumenti specifici e percorsi ritenuti efficaci dalla ricerca e sempre aggiornati, non trascurando il lavoro di contatto con la scuola di appartenenza dell'alunno e il coordinamento con essa.

- Difficoltà di ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore, disturbi comportamentali di adulto e bambino, secondo un approccio cognitivo-comportamentale di orientamento evoluzionista.

- Sostegno alla genitorialità (Parent Training), per la coppia di genitori o anche per uno solo dei due genitori ( in caso di separazione o divorzio o nel caso di una monogenitorilità) per affrontare e risolvere la complessità affettiva-emotiva e l’ ambivalenza che complicano le relazioni con i figli provocando, spesso, sofferenza e/o chiusura. La necessità di un sostegno genitoriale appare più forte in alcuni momenti cruciali della vita dei figli, quali la preadolescenza e l’adolescenza o in coincidenza di particolari eventi coinvolgenti l’intero nucleo familiare, quali ad esempio un lutto o una separazione.

- Trattamento del trauma e delle problematiche legate allo stress post-traumatico. Sono terapeuta EMDR di 2°livello. Il metodo EMDR permette di lavorare su ricordi traumatici tramite una modalità che ad oggi risulta essere, dalle ricerche, la più efficace e che permette una desensibilizzazione del ricordo traumatico in poche sedute. L'EMDR è inoltre riconosciuto e indicato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come trattamento principe ed evidence-based per disturbo post-traumatico, depressione ed ansia. (Per traumi non si intendono solo esperienze di vita estreme, ma soprattutto i piccoli traumi relazionali, esperienze sfavorevoli infantili, che esitano - come confermato dal manuale diagnostico di salute mentale internazionale DSM 5- in una pluralità di disturbi e sintomatologie)

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN