Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

DOTT.SSA SARA PIERI PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA TRAINING AUTOGENO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Per visionare i Servizi in Convenzione e i relativi sconti e gli Orari di apertura scarica il file.

Sono una psicologa e psicoterapeuta.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Firenze nel 2011. Nel 2017 ho ottenuto la specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Umanistico e Bioenergetico, che si rifà alle teorie di Rogers, Rollo May, Maslow, ma anche Reich e Lowen. Credo infatti che sia indispensabile considerare psiche e corpo come due canali che comunicano tra loro e si influenzano reciprocamente.

Svolgo la libera professione sul territorio della Valdinievole, ponendo particolare attenzione a questo aspetto, nonché al modo in cui ognuno di noi esprime le emozioni, anche attraverso il canale corporeo. A questo proposito mi sono formata anche nella conduzione di corsi di Training Autogeno, tecnica di rilassamento che favorisce una maggiore consapevolezza psico-corporea e permette alla persona di imparare ad ascoltarsi e leggere i messaggi che il corpo le invia.

Conduco da alcuni anni corsi di rilassamento e Training Autogeno, osservando una sempre crescente attenzione e sensibilità, oltre ad una necessità da parte delle persone, alla tematica del benessere psico-fisico. Utilizzo molto questa tecnica sia in gruppo sia nel lavoro individuale con i pazienti, che spesso hanno bisogno anche di cominciare semplicemente ad ascoltare il proprio respiro, in modo da sbloccare le emozioni trattenute all’interno del corpo. Questa disciplina si caratterizza per essere prevalentemente utilizzata nella gestione dei disturbi ansiosi, come attacchi di panico, ansia generalizzata, ansia da prestazione (sportiva, accademica, lavorativa).

Negli anni di conduzione mi sono spesso confrontata con persone che sentivano la necessità di migliorare il loro approccio alla vita quotidiana e ai compiti loro richiesti, ad esempio spesso il Training Autogeno è stato di aiuto a studenti o sportivi. Per questo ho condotto molti corsi in biblioteche e palestre.

Tra le competenze che ho maturato nel corso degli anni elenco:

- Psicoterapia individuale e di coppia con adulti e adolescenti;

- gestione di servizi di sportello scolastico e conduzione di attività con gruppi classe;

- conduzione di sessioni di rilassamento, Training Autogeno e consapevolezza psico-corporea;

- attività psicodiagnostica, psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico.


Il mio approccio psicoterapeutico dà molta importanza alla creatività come risorsa per organizzare il lavoro con le persone, per cui spesso utilizzo diversi canali espressivi (scrittura, musica, disegno, esercizi corporei), nell’ottica di un approccio integrato, che cerco di coltivare anche personalmente, attraverso le mie passioni, ovvero la danza e la scrittura, che pratico entrambe fin da piccolissima.

Contattaci subito dal portale AmicaCard.it e riceverai lo sconto indicato in vetrina.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Volantino attivit
CV
Training Autogeno
Orari di apertura
Servizi in convenzione
Listino
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN