Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Osteopatia

STUDIO OSTEOPATICO MINA FRANCESCA DO MSC OST UK - OSTEOPATA FESIOS

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Sconto 20% su PRIMA VISITA OSTEOPATICA (durata 60 min, valutazione osteopatica + trattamento)

Descrizione

Quante volte ci capita di rimanere bloccati a causa di un mal di schiena? Oppure da un dolore articolare?



Molto spesso non si cerca la causa che ha scatenato il disturbo e si ricorre ai farmaci, con il risultato di alleviare solo temporaneamente i sintomi. Ecco perché a volte è necessario rivolgersi alle mani di un osteopata.



Venite a provare un trattamento osteopatico e scoprite come ritrovare l'equilibrio e il benessere del vostro corpo!



CHI SONO



Mi chiamo Francesca Mina e sono un’osteopata diplomata presso il Collegio Internazionale di Medicina Osteopatica (ICOM) a Milano.

Il mio percorso di studi consiste in un corso full time di 5 anni accademici, svolti tra Italia e Inghilterra, dove negli ultimi 2 anni, presso NESCOT (Università del Surrey) di Londra ho conseguito il Master di Scienza Osteopatica M.Sc Ost (UK). Oltre alla laurea in osteopatia ho ottenuto il titolo di MCB (Massaggiatore Capo Bagnino) presso ente riconosciuta EcoLife e mi sono specializzata nell'utilizzo di Kinesio Tape e bendaggio funzionale conseguendo il Master in Osteopatia Sportiva.



Durante il mio percorso di studi svolgo più di 1300 ore di tirocinio clinico e oltre 250 trattamenti presso la clinica ICOM, che mi permettono di acquisire le competenze manuali necessarie per svolgere una professione in cui la salute e la sicurezza del paziente sono messi al primo posto.



Da Gennaio ’16 pratico come Osteopata, presso il mio studio a Borgo Ticino e in due centri medici polispecialistici collaborando con odontoiatri, ginecologi, ortopedici, pediatri, fisiatri, otorinolaringoiatri, nutrizionisti e personal trainer in modo da poter fornire un approccio multidisciplinare al paziente e raggiungere l’obiettivo comune a tutti: la Salute!



COS’È L’OSTEOPATIA?



L’Osteopatia è una terapia manuale olistica che agisce sui disturbi funzionali del sistema neuro-muscolo-scheletrico, viscerale e cranio-mandibolare.

Essa si basa sulle scienze e conoscenze mediche tradizionali e attraverso un’accurata diagnostica palpatoria mira a ricercare le disfunzioni e le alterazioni di mobilità delle varie strutture del corpo.

A differenza della medicina tradizionale allopatica, l’osteopatia non prevede l’utilizzo di farmaci ma attraverso numerose tecniche manuali, l’osteopata si pone l’obiettivo di individuare la causa o origine del disturbo e di ristabilire l’ armonia del sistema deficitario, permettendo all’ organismo di trovare il proprio equilibrio e benessere.



L’Osteopatia, grazie proprio ai principi naturali su cui si basa, è indicata per persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza,infatti si rivela efficace in diversi disturbi legati alla postura come:



- Colonna vertebrale: dolori, disfunzioni, sciatiche, cruralgie, discopatie, pubalgie, lombalgie, lombo-sciatalgie “colpo

della strega”, sindrome del piriforme, coxalgie, blocchi articolari faccettari, nevralgie intercostali, dorsalgie, cervicalgie, nevralgie

cervico-brachiali, torcicollo, scoliosi, sacralgia e/o coccigodinia.



- Arti: dolori e disfunzioni di tutte le articolazioni come esiti distorsivi, tendiniti, periartriti, blocchi funzionali articolari



- Esiti traumatici: infortuni sportivi, colpo di frusta, distorsioni



OSTEOPATIA E PEDIATRIA



L’Osteopatia pediatrica grazie al suo delicato approccio è particolarmente indicata come medicina preventiva per i più piccoli poiché utilizzando tecniche manuali non invasive né dolorose, riesce a risolvere alcune problematiche diffuse tra i bambini.

L’ approccio si rivela molto utile nei lattanti e nei bambini fino all’ adolescenza.



In particolare, è consigliata per i seguenti disturbi:

- Rigurgiti e reflusso gastroesofageo

- Torcicollo associato a plagiocefalia occipitale posizionale

- Stitichezza, coliche gassose

- Problemi posturali (scoliosi o piede piatto)

- Malocclusioni e deglutizione atipica

- Disturbi funzionali del sonno e iperattività

- Otiti o sinusiti ricorrenti



OSTEOPATIA E GRAVIDANZA

Durante i mesi che vanno dal concepimento al parto, sia la donna che il nascituro subiscono profonde trasformazioni. Il bambino che cresce nel grembo materno porta ad uno spostamento del centro di gravità associato ad importanti cambiamenti posturali, i quali saranno necessariamente integrati nell’ equilibrio generale.

Il trattamento osteopatico non è pericoloso né per la madre né per il feto e si pone lo scopo di agire in prevenzione ai possibili disturbi legati a questi cambiamenti posturali, donando alla madre un benessere ed un equilibrio che le permetteranno di vivere una gravidanza serena, accompagnandola fino al parto.

Il trattamento osteopatico si dimostra efficace sulle donne in gravidanza che soffrono di disturbi funzionali come:



- Lombalgia, dorsalgia, cervicalgia, sciatalgia

- Difficoltà nella respirazione, disequilibri diaframmatici

- Problemi digestivi, reflusso gastroesofageo

- Difficoltà nel transito intestinale e costipazione

- Problemi circolatori, gonfiori e dolori agli arti inferiori

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CHI SONO
COS_ L_OSTEOPATIA
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN