Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Osteopatia

MURI EMANUELE OSTEOPATA D.O.

RISPARMIA IL
30 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

VALUTAZIONE OSTEOPATICA



La valutazione manuale osteopatica consiste in una serie di test di mobilità che indagano sulla funzionalità̀ dei vari sistemi corporei (muscolo-scheletrico, viscerale, cranio-sacrale, fasciale, fluidico).

Il trattamento osteopatico è caratterizzato dall’utilizzo di tecniche manuali, dette NORMALIZZAZIONI, di ripristino della mobilità dei distretti in disfunzione ritenuti responsabili dello squilibrio funzionale dell’organismo.

Il trattamento osteopatico è accompagnato da un miglioramento della mobilità e della sintomatologia, che può̀ verificarsi subito dopo oppure a distanza di qualche giorno dal trattamento e nei giorni immediatamente successivi al trattamento potrebbe verificarsi un temporaneo aumento della sintomatologia, seguito da regressione spontanea.

Principio fondamentale che ogni Terapista dovrebbe sempre portare con sé è la conservazione di un buon equilibrio nel tempo, quindi il cosiddetto mantenimento della condizioni di riequilibrio e per questo motivo sono opportune sedute periodiche di controllo, secondo i dettagli che gli sono stati comunicati, esercizi, posture, attività ricreativa e/o motoria.



L'Osteopatia è particolarmente efficace nei disturbi funzionali e nei dolori, come ad esempio:



· I dolori, i disturbi e le patologie vertebrali ed osteo-articolari

· I disturbi neurologici: nevralgie, disfunzioni neurovegetative e sensoriali

· I disturbi viscerali

· Patologie muscolari, articolari, legamentose, discali, degenerative, e gli esiti dei traumi (esempio: colpo di frusta)

· Le sequele post-partum

· Le sequele post-operatorie

· Il trattamento dei pazienti in età geriatrica

· I disturbi motori e cerebrali infantili correlati con sofferenze durante il parto

· I problemi occluso-posturali e ortodontici

· Le disfunzioni cranio-mandibolari

· I disturbi funzionali del sonno, della digestione, del ciclo mestruale



Controindicazioni



Fin quando l'organismo è in grado di attivare i processi di autoguarigione e di autoriparazione, e quindi di ripristinare l'omeostasi corporea e lo stato di salute, i vari tipi di consulto possono essere di competenza dell'Osteopatia.

Quando la malattia raggiunge uno stadio tale da provocare danni anatomo-patologici così gravi da impedire i naturali processi autoriparativi, l'Osteopatia risulta inefficace.

Il campo d'azione dell'Osteopatia è quello della medicina funzionale, e pertanto esclude tutte le urgenze mediche e le gravi lesioni anatomiche, che necessitano degli strumenti propri della medicina e chirurgia, non essendoci i tempi e i presupposti fisiopatologici per tentare di ristabilire un equilibrio funzionale.

In tutti gli altri casi, in cui è possibile combattere la malattia favorendo l'attivazione delle difese dell'organismo e i processi di autoguarigione, l'Osteopatia consente di recuperare uno stato di equilibrio funzionale senza timore di causare effetti collaterali indesiderati.

L’Osteopatia non fa riabilitazione.



LA MASSOTERAPIA



La Massoterapia o massaggio terapeutico è una terapia manuale per la prevenzione e la cura di molti disturbi; in particolare dell’apparato muscolo-scheletrico e del sistema circolatorio.

Il Massaggio terapeutico consiste in un insieme di manovre manuali (sfioramenti, impastamenti, frizioni, percussioni, digitopressioni, drenaggi, allungamenti, nonché mobilizzazioni attive e/o passive) eseguite con l'utilizzo di mani, dita, avambracci, gomiti o semplici attrezzi e l'utilizzo di olii o creme quando necessario.

E’ dovere della persona che si sottopone ad una seduta di massoterapia, qualora sappia di essere particolarmente sensibile o allergico a qualche sostanza, di avvisare l’operatore prima dell’inizio del trattamento.

Il Massaggio Terapeutico viene eseguito solo su prescrizione dettagliata del medico curante, mentre per i massaggi su soggetto sano sarà necessario produrre un certificato di sana e robusta costituzione.

Durante le sedute massoterapiche è possibile la manifestazione di dolorabilità locale e/o riacutizzazione della sintomatologia nelle ore successive al trattamento. Anche il mancato trattamento può determinare un peggioramento della sintomatologia con la possibilità dell’instaurarsi di patologie di tipo cronico.

Esistono chiaramente delle controindicazioni assolute al trattamento possono essere: dermatosi infettive/ulcerose nelle zone da trattare, ustioni



SERVIZI PER I CLIENTI



Valutazione posturale Globale

Valutazione cinesiologica

Osteopatia Strutturale

Osteopatia Craniale

Osteopatia Viscerale

Osteopatia Pediatrica

Massoterapia

Linfodrenaggio

Taping Neuromuscolare

Bendaggio Propriocettivo Antalgico

Bendaggio Terapeutico

Bendaggio Funzionale

Tecniche di Coppettazione

Schede di ricondizionamento fisico

Shede di Esercizio Correttivo

Lezioni di gruppo di ginnastica posturale

La tua Amica Card Nasconde un Tesoro!
Al primo utilizzo della tua card ricevi un Buono Viaggio 2x1 (parti in 2 e paga 1), ottenerlo è semplicissimo:

Utilizza la tua card nelle strutture con bollino Point Station
Fai il LOGIN e carica lo scontrino
Ricevi il tuo Codice Viaggio 2x1!
  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CV essenziale
Abstract ppt tesi Osteo
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN