Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Fisioterapia

DR. CODEGA RAFFAELE

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono un FISIOTERAPISTA, laureato presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2013.

Attualmente frequento la Scuola di Formazione Specialistica in Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscoloscheletrica del GSTM (Milano) per il conseguimento della certificazione di FISIOTERAPISTA ORTOKINETICO® (http://www.ortokinetico.it/chi-e-il-fto-di-cosa-si-occupa/).



La mia professionalità è sviluppata da un COSTANTE AGGIORNAMENTO in ambito clinico - scientifico per poter continuamente migliorare le mie competenze cliniche, comunicative e relazionali affinché la presa in carico della persona avvenga attraverso un approccio bio-psico-sociale globale.



Sono iscritto all’AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti).



Lavoro come libero professionista

- presso il centro POLIMED SANTA CATERINA di Introbio - Via Santa Caterina 1;

- tramite SERVIZIO DOMICILIARE - Valsassina, da Lecco a Colico.



Gestisco la pagina Facebook "FT Raffaele Codega" in cui propongo contenuti inerenti la mia professione con l’obiettivo primario di informare quali possano essere le potenzialità e i vantaggi della Fisioterapia nella gestione di diversi quadri clinici, in particolare delle problematiche neuro-muscoloscheletriche.



AMBITI DI INTERVENTO:

- Trattamento e gestione del dolore neuro-muscolo-scheletrico

- Riabilitazione sportiva post-traumatica e prevenzione

- Riabilitazione ortopedica pre e post-chirurgica



TERAPIE OFFERTE:



- TERAPIA MANUALE

È un'area di specializzazione della fisioterapia mirata a gestire le problematiche neuro-muscolo-scheletriche. Basandosi sul ragionamento clinico si vogliono individuare le cause del problema esaminando le varie regioni corporee e i sintomi riferiti nonché analizzando le abitudini di vita e di movimento della persona.

Le MOBILIZZAZIONI e le MANIPOLAZIONI ARTICOLARI e VERTEBRALI, la MOBILIZZAZIONE DEL SISTEMA NERVOSO, il TRATTAMENTO MIO-FASCIALE, l'inserimento di ESERCIZI TERAPEUTICI SPECIFICI ed INDIVIDUALIZZATI, l'approccio alle disfunzioni motorie, alla coordinazione del Sistema Nervoso Centrale e strategie di GESTIONE DEL DOLORE sono gli strumenti utilizzati per affrontare il problema correttamente e con la partecipazione attiva del paziente.



- KINESIO TAPING® METHOD (cerotti colorati)

Il Kinesio Taping® Method ha rivoluzionato il mondo della riabilitazione e della medicina sportiva. Il tape è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro. È in grado di seguire il paziente in tutti i momenti del percorso riabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell'infortunio e del trauma.



- FORMTHOTICS™ MEDICAL SYSTEM (plantari)

Il Formthotics™ è un plantare leggero, flessibile e resistente utilizzato nel trattamento di dolori e disfunzioni dell’arto inferiore. Realizzato in un materiale unico al mondo brevettato chiamato Formax, questo plantare è TERMOMODELLABILE a basse temperature INFINITE VOLTE; è PERSONALIZZABILE e adattabile alle condizioni cliniche del paziente durante il percorso riabilitativo.

Può essere utilizzato dalla persona anziana che ricerca maggiore stabilità, all’atleta in cerca di migliori performance sportive e in generale durante la vita quotidiana per un maggior COMFORT.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN