Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Psicologi Psicologi e Psicoterapeuti

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA DR.SSA BONAFINE FANIA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Descrizione

La dottoressa Fania Bonafine è Psicologa e Psicoterapeuta e Terapeuta EMDR ed esercita la professione a Prato e Montecatini Terme.



La dottoressa si è laureata in Psicologia nel 2010 (indirizzo Psicologia dello Sviluppo) presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha acquisito competenze nel settore dell’infanzia, conoscenze relative alla violenza e al maltrattamento alle donne e competenze teoriche e operative inerenti le tematiche della dipendenza da sostanze e del gioco d’azzardo patologico. Si è formata sui disturbi specifici dell’apprendimento. Ha condotto una ricerca sull’intelligenza emotiva e collaborato allo scritto “Emotional Intelligent Scale (EIS) e misure di adattamento sociale in preadolescenti”. Nel 2014 la dottoressa ha conseguito il titolo di Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Analitico Transazionale presso la scuola Performat di Pisa.



La dottoressa è inoltre abilitata all’utilizzo dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), metodo psicoterapeutico strutturato che favorisce il trattamento di diverse psicopatologie e di problemi legati sia ad eventi altamente traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.



L' APPROCCIO



L'Analisi Transazionale rappresenta una base sicura che consente di orientarsi nell'esplorazione, a fianco del paziente, delle aree meno conosciute della sua personalità. I principi filosofici all'interno dei quali la teoria AT si è strutturata, quello dell'OKness in primis, e gli strumenti terapeutici di base come quello del contratto, garantiscono la pianificazione di un intervento mirato, valido per quel particolare paziente in questo momento specifico della sua vita.



Secondo questo orientamento quello che muove tale professione è l'individuazione e il rafforzamento delle risorse del paziente. Gli elementi principali da tenere in considerazione in questo lavoro sono gli aspetti transferali e controtransferali che vengono attivati nelle relazione terapeutica e i contenuti copionali che contribuiscono a mettere in ombra le aree di funzionamento del paziente. Inoltre restituire al paziente, con la dovuta accortezza, che quello che è risultato problematico un tempo è stato ciò che ha permesso al paziente di adattarsi o in alcuni casi a sopravvivere. Il rinforzo degli aspetti cognitivi funzionali e il rispetto delle emozioni profonde vissute dal paziente sono gli elementi cardine di questa professione.



In generale prima di effettuare una diagnosi psicopatologica ed intraprendere un percorso psicologico è indispensabile dedicare del tempo a raccogliere un'attenta anamnesi del paziente durante la quale indagare l'eventuale presenza di patologie organiche pregresse, l'utilizzo di farmaci per lunghi periodi di tempo, l'uso di sostanze stupefacenti.



PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO:

Disturbi d'ansia - Disturbi dell'umore - Disturbo da Stress Post Traumatico - Disturbi di Personalità

Si occupa prevalentemente di adolescenti e adulti e coppie.



Sedute di TERAPIA INDIVIDUALE, di COPPIA e/o di GRUPPO.



Dove riceve



Esercito la professione privatamente.



Prato: Via Fratelli Giachetti, 47 – 349.4734145

Montecatini Terme: via dei Parlanti, 5 – 349.4734145



Per ulteriori informazioni visita il sito:

www.psicologafaniabonafine.it

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN