Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina alternativa

STUDIO MC

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

La Dottoressa MICHELLE COLAFRANCESCO, specializzata in MEDICINA INTERNA, AGOPUNTURA E MEDICINA TRADIZIONALE CINESE e con numerosi corsi e congressi al suo attivo,e la Sig.ra MAURIZIA MORANDI diplomata in NATUROPATIA, TECNICHE DEL MASSAGGIO, CROMOTERAPEUTA/CROMOPUNTURISTA, gestiscono lo Studio MC. Studio MC pratica sedute di Medicina Integrata, nelle quali possono trovare spazio una o più tecniche terapeutiche combinate, a seconda delle necessità specifiche del paziente. I piani terapeutici hanno la caratteristica di essere compositi (ad es. AGOPUNTURA ED ELETTROAGOPUNTURA, MOXIBUSTIONE, COPPETTAZIONE, CROMOTERAPIA, CROMOPUNTURA, TECNICHE DEL MASSAGGIO, DIETOLOGIA, RIEDUCAZIONE ALIMENTARE, TERAPIA DELL'INFERTILITA' ecc...), elaborati a seconda della diagnosi e delle necessità individuali.



COSTI



COSTO DELLA VISITA EURO 80,00 * impegno 1 ora e 1/2, portare documentazione medica anche di malattie correlate.

COSTO DELLE SEDUTE EURO 60,00 * impegno da 30 a 45 minuti, portare solo la documentazione medica richiesta.

COSTO SEDUTE DI RIVALUTAZIONE EURO 50,00* cad., come sopra.

COLLOQUI EURO 40,00 cad impegno 1 ora, portare documentazione medica completa.



Sono disponibili tecniche di dietoterapia e rieducazione alimentare, anch'esse associate (se necessario) ad agopuntura o altre tecniche complementari.

Le tecniche terapeutiche affiancate a quelle principali non avranno costi aggiuntivi.



Nel fine settimana è possibile partecipare a corsi di teorico-pratici di VEGANISMO di base e di RIEDUCAZIONE ALIMENTARE della durata di una giornata. Il pranzo è compreso nel corso e verrà preparato insieme ai partecipanti.

COSTO DELLA GIORNATA DI CORSO EURO 70,00 * per partecipante, max 2 partecipanti.



* lo sconto è da applicare ai prezzi riportati in questa pagina



POTETE RICHIEDERE VIA MAIL LE PAGINE INFORMATIVE CHE VI SARANNO INVIATE AL PIU' PRESTO. E-mail michelle9121964@mail.com







CENNI TEORICI



Alla base del pensiero medico cinese vi è il concetto per cui l’essere umano non rappresenta una somma di singole componenti indipendenti far loro quanto piuttosto un’unità armonica dove mente e corpo sono due entità distinte ma inscindibili dal cui dialogo dipende una vita serena e sana. Veicolo di contatto ed unione tra mente e corpo è il QI, che circola nell’organismo attraversando spazi ben determinati “i meridiani energetici”; da una alterazione di questo flusso può scaturire una malattia e dunque una modificazione dello stato di salute psicofisica della persona: compito del medico agopuntore è ristabilire l'equilibrio fisiologico dell’energia mediante le tecniche della medicina cinese.

Attualmente l’agopuntura è utilizzata nella maggior parte dei paesi del mondo per tutelare la salute dei cittadini, tanto che un uomo su sei si rivolge a questo tipo di terapia. La sua efficacia riconosciuta a livello scientifico, non si  esercita solo sul problema “dolore” ma anche e in particolare su un grande numero di condizioni patologiche. L’applicazione corretta dell’agopuntura consente di mettere in pratica validi programmi terapeutici, efficaci strategie di prevenzione ed inoltre la possibilità di ridurre notevolmente l’assunzione di farmaci (il cui uso/abuso può sovraccaricare pesantemente l’economia generale dell’organismo).Le malattie trattate con efficacia in agopuntura secondo l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) sono:



-DISTRURBI NEUROLOGICI: cefalee, nevralgie del trigemino, paralisi facciale da freddo, emiparesi ed emiplegie dopo ictus cerebrale,herpes zoster, spasmi muscolari e crampi    ( es. sclerosi multipla).

-APPARATO RESPIRATORIO: asma bronchiale, asma allergico, bronchiti croniche, riniti allergiche e non, sinusiti.

- APPARATO DIGERENTE: disfagie, coliti, gastriti ed ulcere, diarrea e stipsi, dolori addominali, discinesie biliari.

-APPARATO URO-GENITALE: enuresi,ritenzione urinaria, incontinenza urinaria, coliche renali, cistiti, impotenza, eiaculatio praecox, frigidità, anorgasmia, sterilità maschile e femminile, amenorrea, dismenorrea

-APPARATO CARDIO-CIRCOLATORIO: ipertensione, palpitazioni, aritmie, arteriopatie arti inferiori.

-APPARATO OSTEO ARTICOLARE: Artriti, dolori cervicali, brachialgie, torcicollo, sindrome del tunnel carpale. Epicondilite (gomito del tennista), epitrocleite (gomito del golfista), lombalgie, lombosciatalgia /cruralgia, osteoartrosi (ginocchio, mani, piedi, spalla),fibromialgia

-VARIE: nausea e vomito gravidico, post operatorio e post chemioterapico; trattamento nelle tossicodipendenze (alcool,eroina, fumo ecc); apparato neuro vegetativo ( insonnia, ansia e depressione); apparato ormonale (iper e ipo- tiroidismi, ecc…).

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CURRICULUM
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN