Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Agopuntura

LUATTI DR. PAOLO

RISPARMIA IL
25 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Tutti i trattamenti sono scontati del 25% per i soci Amicacard ( pari a euro 30 da pagare).

Descrizione

INFORMAZIONI GENERALI

DR. LUATTI PAOLO

MEDICO CHIRURGO

SPECIALISTA IN MEDICINA DELLO SPORT

SPECIALISTA IN AGOPUNTURA ENERGETICA E TRADIZIONALE

ESPERTO IN RIABILITAZIONE E TRAUMATOLOGIA DELLO SPORT

ESPERTO IN MEDICINA TERMALE

Ho frequentato e concluso con successo il corso di agopuntura Energetica e tradizionale della scuola di Roma SAET nel 2008 e continuo a svolgere l’aggiornamento tramite numerosi corsi e master.

Agopuntura

L’agopuntura nasce in Cina migliaia di anni fa come espressione di una profonda conoscenza non solo del corpo umano e della sua fisiologia ma anche delle leggi universali della vita e del cosmo secondo la visione della filosofia Taoista.

Il principio della dualità Yin/Yang facente parte dell’Uno, dell’eterna polarità che si alterna nel flusso della Vita dell’uomo come di tutti gli esseri viventi e di tutto il Creato, viene applicata alla medicina allo scopo di mantenere in equilibrio e in salute l’organismo mediante la corretta armonizzazione dell’energia che lo abita.

Ogni volta che il flusso energetico non avviene in maniera corretta, si ha una stasi energetica con la disfunzione dell’organo o della parte del corpo corrispondente, quindi la conseguente comparsa di una sintomatologia.

L’agopuntura, nella sua visione più elevata, nasce quindi come vera medicina preventiva, in grado di diagnosticare e di correggere quegli squilibri energetici che nel tempo possono portare ad una patologia.



L’agopuntura energetica è altrettanto affascinante, ed è frutto degli studi di Maurice Mussat, il padre dell’agopuntura moderna continuati dal suo discepolo Dr. Menichelli.



Il dottor Mussat, studiando gli antichi testi della MCT ha fatto una scoperta eccezionale: il linguaggio dell’agopuntura è espresso in codice binario, lo stesso dei moderni computer.



Il libro di testo più importante di Mussat, una vera e propria pietra miliare, ha come titolo “Energetica dei Sistemi Viventi”, nel quale, pur richiamandosi ai dati tradizionali della MTC, mediante l’apporto della fisica decodifica tali dati tradizionali in modo logico e scientifico, scoprendo, per l’appunto, che il linguaggio di quegli antichi testi era espresso in codice binario.

L’agopuntura non è nata in Cina

L’agopuntura è nata 5/6mila anni fa, e non è una tecnica meramente cinese, ma era conosciuta in tutto il mondo, dall’Amazzonia all’India.



I nomi dei trigrammi dell’agopuntura sono, ad esempio, in lingua aramaica.



I cinesi, però, hanno avuto il merito di sistematizzarla e di divulgarla attraverso codici criptati.



Ma come è possibile che tutto il pianeta tanto tempo fa sia stato a conoscenza della stessa cultura?

Se si chiede al dottor Mussat come facevano gli esseri umani di migliaia di anni fa ad essere in possesso di nozioni scientifiche così evolute, egli risponde che forse la soluzione sta scritta nella Bibbia.

Chissà dov’è la verità, fatto sta che con Mussat c’è stato un vero e proprio cambiamento di paradigma nella visione dell’agopuntura.



Oggi, innanzitutto, da studi effettuati fin dagli anni ’50 e ’60, sappiamo che l’Essere umano è un sistema cibernetico, costituito da atomi e molecole che soggiacciono alle leggi della fisica, prima della chimica.

Sappiamo che il corpo è attraversato da canali energetici, grandi e piccoli, composti da flussi di ioni che trasportano cariche elettriche.



Sappiamo, poi, che tali flussi di energia si possono misurare (voltaggio, amperaggio, resistenza).



Sappiamo anche che le zone del corpo identificate come “punti di agopuntura” differiscono, rispetto alle zone circostanti, sia nella quantità di recettori sensoriali (nei punti di agopuntura sono il doppio), sia nella struttura profonda delle fibre connettivali (nei punti di agopuntura sono organizzate più in senso perpendicolare che parallelo, rispetto alla superficie del derma).

Assodato che siamo, dunque, un Sistema Cibernetico, il dottor Mussat ha codificato innanzitutto la “fisica” di tale Sistema e ne ha scoperto le leggi, e di conseguenza come interagire al fine di mantenere l’omeostasi energetica del Sistema stesso.

Non tedierò chi legge addentrandomi nello specifico, ma le parole chiave sono il Grafico 1, il Grafico 2, il Grafico 5 o Diagramma della Pentasimmetria (legge dei 5 movimenti), i codici trigrammatici, ecc.

PER APPUNTAMENTI CELL 3665304731

ABITAZIONE 057858029

LA MIA ATTIVITA’ DI MEDICO AGOPUNTORE SI SVOLGE su appuntamento PRESSO LE SEGUENTI STRUTTURE



STUDIO MEDICO via LUZIA 9 tel 057858029 SAN CASCIANO BAGNI (SIENA)

TERME SAN FILIPPO Bagni San Filippo tel 0577872982 (APRILE/NOVEMBRE)

TERME DI MONTEPULCIANO s.albino (VENERDI )

STUDIO MEDICO DR. VEGNI pzza flli CERVI ABBADIA SS (Lunedì pomeriggio NOVEMBRE/APRILE)



SI SVOLGONO DA UN MINIMO DI TRE AD UN MASSIMO DI SEI SEDUTE DI AGOPUNTURA INTERVALLATE DA UN MINIMO DI 4 GIORNI AD UN MASSIMO STANDARD DI UNA SETTIMANA.

I COSTI SONO DI 30 EURO A SEDUTA PER LE PRIME TRE E DI 30 EURO PER LE SUCCESSIVE TRE

PER QUANTO RIGUARDA L'AGOPUNTURA ryodoraku test e riequilibrio prezzo di 50€

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

ALTRE INFORMAZIONI
TRATTAMENTI ALTERNATIVI
CHECKUP BIOENERGETICO
EMI
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN