Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Biologa Nutrizionista

BIOLOGA NUTRIZIONISTA DOTTORESSA VALERIA NUCCETELLI

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

LO SCONTO DEL 20% E' VALIDO SULLA PRIMA VISITA , MENTRE SUI CONTROLLI SUCCESSIVI LO SCONTO SARA' DEL 10%.

Descrizione

Mi sono laureata nel 2005 in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di L’Aquila, con votazione 108/110. Dopo aver frequentato il Dottorato di Ricerca presso la stessa Università e sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla libera professione. Mi sono iscritta all’Ordine dei Biologi e ho frequentato un Master in Nutrizione Umana per completare e approfondire le mie conoscenze nel campo della nutrizione.

In questo frangente ho avuto l’occasione di mettere in pratica le competenze acquisite durante il mio Corso di Laurea, e andare a fondo sulle tematiche relative al sovrappeso e alle condizioni che richiedono l’intervento di una figura professionale nell’ambito dell’alimentazione, incluse quelle meritevoli di particolare attenzione.



Da sempre sono interessata alla sana alimentazione intesa come parte di un intero stile di vita; pertanto, l’obiettivo che cerco di raggiungere insieme al paziente non si limita alla sola perdita di peso e al raggiungimento del cosiddetto “peso ideale”, ma vuole essere anche quello di instaurare un percorso che possa lasciare traccia nelle abitudini alimentari nel quotidiano, acquisire consapevolezza del proprio organismo per imparare ad ascoltarlo con obiettività, in modo da soddisfare le sue necessità energetiche senza eccedere o cadere in errore. Il tutto tenendo conto delle personali esigenze del paziente, puntando insieme a rieducarsi alla sana alimentazione per un risultato non solo a breve termine, ma anche e soprattutto a lungo termine.

Il passo iniziale e propedeutico per far ciò è la valutazione dello stato nutrizionale del paziente ed del suo rapporto col cibo.

PRIMA VISITA

E’ un momento di apprendimento delle informazioni indispensabili per la valutazione nutrizionale, ed occasione per instaurare un rapporto di fiducia tra me e chi decide di farsi seguire. Nel contesto del primo colloquio, quindi , andrò ad indagare sulla storia del paziente, in particolare eseguirò:

INDAGINE STORIA DEL PESO: descrizione da parte del paziente dell’andamento del suo peso dalla nascita al momento della visita

ANAMNESI FAMILIARE: indagine sulle condizioni di salute dei familiari, per comprendere l’esistenza di fattori ereditari che predispongono al sovrappeso e/o a patologie metaboliche.

ANAMNESI FISIO-PATOLOGICA: interrogazione del paziente sull’esistenza di allergie e/o intolleranze alimentari note, stati fisiologici meritevoli di attenzione particolare, stati patologici in corso o pregressi e conseguenti terapie farmacologiche , uso di integratori.

ANAMNESI ALIMENTARE: descrizione da parte del paziente delle sue consuetudini alimentari , dello stile di vita condotto, del tipo di occupazione, del suo rapporto con il cibo, delle caratteristiche di tollerabilità verso i diversi tipi di alimenti, su quali sono i personali ritmi fisiologici.

VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA: rilevazione delle misure antropometriche, cioè peso, statura, circonferenze e pliche, queste ultime con metodo plicometrico.

Mediante tutti questi dati potrò calcolare la massa grassa, la massa magra, il BMI, il cosiddetto “peso ideale”, il metabolismo basale.

Utilizzando tutti i dati antropometrici e tenendo conto delle caratteristiche personali del soggetto, nonché delle esigenze riportate e dedotte dall’intervista elaborerò un programma dietetico personalizzato e finalizzato al raggiungimento dello scopo prefissato.

Nel corso dei controlli periodici, a distanza di 15 giorni dall’inizio della dieta ed ogni 15 giorni in fase iniziale del trattamento, il paziente mi informerà di quali sono state le proprie sensazioni in questa prima fase, anche con l’ausilio di un diario alimentare, ed eventualmente si faranno aggiustamenti dello schema dietetico sulla base di quanto riferito ed osservato.

DURATA PRIMA VISITA : circa 45 minuti.

DURATA CONTROLLI: circa 20 minuti.



L’elaborazione di piani dietetici personalizzati è rivolta a soggetti in perfette condizioni di salute, ma anche in caso di condizioni fisiologiche particolari (gravidanza, allattamento, terza età, menopausa) , ed in stati patologici accertati ( dislipidemie, ipertensione, cardiopatie, diabete, obesità, reflusso gastro-esofageo, celiachia, allergie e/o intolleranze alimentari, DCA).





ORARI DI APERTURA :

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 10:00 ALLE 13:00 E DALLE 15:00 ALLE 19:00.

SI RICEVE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL NUMERO 3938384512

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN