Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina

DR.SSA NICLA DI CRISTOFARO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Sconto valido tutto l'anno, sulla prima visita e sui controlli successivi

Descrizione

Biologa Nutrizionista e Specialista in Scienza dell'Alimentazione che opera nel settore della nutrizione dal 2008. La mia attività è volta a promuovere la salute del paziente, per prevenire o trattare patologie o disturbi vari (diagnosticati dal medico competente). L'obiettivo è quello di raggiungere un peso ottimale e migliorare lo stato di salute del paziente, ma anche quello di educarlo ad un corretto stile di vita, per fare in modo che i risultati ottenuti siano stabili e non transitori.

Il percorso fatto con il paziente, è basato sulla comunicazione reciproca e sulla condivisione di tutti i dubbi e le difficoltà che possono presentarsi lungo il percorso. La visita prevede la raccolta di tutti i dati anagrafici, con racconto storia del peso e diete pregresse ed indagine alimentare, raccolta dati antropometrici (peso,altezza, circonferenze) ed esame impedenziometrico (per la valutazione della composizione corporea), oltre alla visione di esami ematochimici recenti e di altri esami specialistici eventualmente in possesso del paziente. Dopo pochi giorni viene consegnata una dieta personalizzata (elaborata in base alle esigenze del paziente e ai dati raccolti) ed il risultato dell'esame impedenziometrico che consente di valutare la composizione corporea e di definire il peso ottimale, come obiettivo da raggiungere.

La prima visita prevede:

- Anamnesi personale e familiare (al fine di determinare se ci sono predisposizioni per determinati disturbi/malattie);

- Raccolta esami ematochimici di laboratorio recenti o di altro tipo che possano essere utili nell'elaborazione della dieta;

- Storia del peso (per valutare l'andamento del peso nel corso della vita del paziente e cercare di trarre informazioni sul suo rapporto con il cibo);

- Racconto diete precedenti sotto controllo medico o diete"fai da te" (per valutare l'approccio con la dieta e la determinazione del paziente e spiegare il corretto concetto di dieta e corretto stile di vita);

- Indagine alimentare (per comprendere le abitudini alimentari del paziente, le quantità di cibo che consuma abitualmente e le sue preferenze al fine di elaborare una dieta che corregga le abitudini sbagliate, lasciando invariate quelle corrette)

- Raccolta dati antropometrici (peso, altezza, circonferenze);

- Esame impedenziomentrico (per valutare la composizione corporea del paziente ed il suo peso ottimale).



Al termine della prima visita viene elaborato uno schema nutrizionale personalizzato e sviluppato l'esame della composizione corporea in modo da definire il percorso da fare insieme e l'obiettivo da raggiungere.

Alla visita seguono controlli successivi per verificare la variazione del peso e della composizione corporea, con ripetizione periodica dell'esame impedenziometrico e cambio dello schema nutrizionale.



Possono usufruire dei servizi da me offerti tutti i pazienti in condizioni fisiologiche o patologiche (con diagnosi accertata dal medico) pertanto persone:

- Con problemi metabolici come dislipidemie (colesterolo e/o trigliceridi alti), ipertensione, cardiopatie, diabete, steatosi epatica ecc.;

- Con problemi grastroenterologici (stipsi, diarrea, colon irritabile ecc.);

- Con problemi di sovrappeso/obesità di vario grado o di sottopeso;

- Con disturbi del comportamento alimentare, con supporto della psicologa presente presso il mio studio (anoressia, bulimia, disturbi da alimentazione incontrollata);

- Donne in gravidanza;

- Bambini in età infantile o evolutiva;

- Persone che praticano sport a livello amatoriale o agonistico;

- Con patologie di vario tipo che siano confermate da esibizione esami specifici e diagnosi mediche;

- Con difficoltà a seguire qualsiasi tipo di schema alimentare o con una lunga storia di diete alle spalle; in tal caso viene applicata (dietro approvazione del paziente) la psicodieta, che prevede la collaborazione tra nutrizionista e psicologa per insegnare al paziente le corrette abitudini alimentari e comportamentali (nutrizionista) ed insegnargli come gestirsi in situazioni particolari e come motivarsi (psicologa) in modo di portare avanti il proprio percorso di educazione alimentare fino alla fine con successo.



Ricevo solo per appuntamento nei seguenti giorni

Lunedì, martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 20.00

Mercoledì, venerdì e sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CURRICULUM VITAE
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN