Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Architetti

PASCOLATI ARCH. PIERGIORGIO

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Valore minimo. Lo sconto è da definire in riferimento all'intervento ed alla sua entità; va concordato a valle della definizione del servizio offerto.

Descrizione

Passione, professionalità, esperienza, trasparenza e presa in carico totale delle esigenze del cliente sono i valori a cui mi ispiro. Analizzando attentamente i suoi gusti e le sue esigenze, accompagno il mio cliente verso un risultato finale che soddisfi completamente le sue aspettative, sia pratiche che emozionali. Parallelamente sono convinto che sia altrettanto fondamentale uno studio attento della storia del fabbricato, oltre che dei luoghi su cui andrò ad agire, perché dietro ad ogni scelta deve esserci la conoscenza della storia quale fonte di ispirazione o giudizio.



La mia filosofia*



Permettere al mio cliente di vivere al meglio il proprio spazio è per me una grande emozione, prima ancora che una soddisfazione professionale. E’ come confezionare un abito su misura, attraverso un lavoro in cui ogni dettaglio è pienamente condiviso, studiato e valutato per renderlo unico. I colloqui con il cliente, tesi a stimolarlo ad esprimere pienamente quelle emozioni a cui vorrebbe giungere, sono per me importanti come per un bambino la fiaba letta dal genitore: mi aiutano a comprenderlo e mi consentono di immedesimarmi profondamente in lui, permettendomi di dare vita ad un ambiente a misura del cliente stesso, non dell’architetto. Questo per me è il vero “Progetto”: la forma, per quanto importantissima, è solo la scelta del tessuto con cui confezionare l’abito, in grado di valorizzare l’idea che sta a monte.



Piergiorgio Pascolati, laureato in Architettura nel 1985 presso l’Università degli Studi di Torino, ed a partire dal 1986 iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Asti. Dopo molte esperienze professionali, in cui ho potuto affinare gli studi e l’esperienza progettuale e di cantiere, nel 2000 ho dato vita allo Studio Pascolati, che ruota intorno alla mia figura professionale. Il mio lavoro spazia dalla ristrutturazione di edifici, con una particolare attenzione verso quelli storici di pregio, alla progettazione di interni, fino ad arrivare agli allestimenti per mostre ed eventi. Sono inoltre esperto in bioedilizia e tecnico ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) dal 2005: nelle progettazioni di nuovi edifici sviluppo questi principi, conciliandoli con una architettura inserita armonicamente nel contesto in cui mi trovo ad operare.



I miei ultimi lavori



Tra i lavori più interessanti che ho realizzato negli ultimi anni posso ricordare la ristrutturazione di alcuni dei più importanti palazzi storici di Asti, tra cui Palazzo Malabaila, ricco di beni artistici, archeologici e architettonici, Palazzo del Michelerio, antico complesso conventuale con all’interno la Chiesa del Gesù, per la realizzazione del nuovo Museo Paleontologico di Asti, il centro espositivo Bonzanigo Eventi. Mi sono inoltre occupato della ristrutturazione, del concept e degli arredi di diverse filiali dell’istituto bancario Banca Intermobiliare (tra cui quelle di Venezia, Bologna e Lugano). Nel campo degli allestimenti, collaboro continuativamente con l’Instituto Ayrton Senna, per cui ho studiato e realizzato gli allestimenti di tutte le mostre dedicate al campione brasiliano tenutesi negli ultimi anni in Europa (Imola 2004, Parigi 2008, Roma 2009, Imola 2014, Torino 2015 nello spazio espositivo AdpLog di Alessandro Del Piero). Ho inoltre fornito consulenza al Dottor Claudio Costa, conosciuto con lo pseudonimo di Dottorcosta all’interno del mondo dei motori e fondatore della celebre “Clinica Mobile”, per la realizzazione del “Museo Checco Costa”, situato all’interno dell’Autodromo di Imola.





Il mio studio è ricavato all’interno di Casa Buneo, un edificio di origine medioevale situato in Piazza Cattedrale ad Asti, di fronte alla Cattedrale stessa. Rappresenta il mio primo biglietto da visita, avendone curato in prima persona la ristrutturazione. Un lavoro in cui si sono unite ricerca storica, storia dell’architettura, analisi dei materiali e progettazione filologica, arrivando così al recupero di un fabbricato storico di valore. Nel recupero di Casa Buneo ho cercato da un lato di valorizzarne gli aspetti storici di pregio, recuperandone la storia e la sua lettura, e dall’altro di contestualizzare l’edificio nel tempo in cui viviamo, inserendo alcuni elementi moderni che si sono andati a fondere con quelli originari, armonizzandosi con essi.



----------------------------------------------------------------------



Cos’è l’architettura e come deve essere l’architetto…



….ce lo disse Vitruvio tra il 29 ed il 23 A.C.



De Architettura Libro I – Capo I



......La filosofia poi fornisce l’Architetto d’anime grande, e fa ch’egli non sia arrogante, ma piuttosto manieroso, giusto, e fedele, e che ciò maggiormente preme, che è non sia avaro, perciocchè non può degnamente farsi niun’opera, se non da chi è sincero, ed incorrotto. Non sia egli parziale, ne abbia l’animo dedito a ricevere regali, ma con gravità sostenga la propria carica col riportarne buone norme; poiché questo l’ordina la filosofia.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Curriculum europeo
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

Attenzione: Per uno sconto certo e trasparente richiedi sempre il preventivo

A seguito delle novità introdotte nella riforma delle professioni si segnala che sono stati abrogati i tariffari dei diversi ordini professionali (ad eccezione degli avvocati, dal 4 aprile 2014), pertanto gli sconti pubblicati dai nostri partner che non fanno riferimento a nessun tariffario specifico o che si riferiscono ancora ai vecchi tariffari degli ordini professionali potrebbero risultare aleatori.
In attesa che i nostri partner provvedano al più presto all’aggiornamento delle vetrine su questo sito, adeguandosi alle nuove condizioni, vi invitiamo a chiedere sempre un preventivo prima di comunicare la vostra convenzione Amica Card, per avere un parametro certo di riferimento. Il preventivo è divenuto obbligatorio per il professionista, qualora gli venga richiesto.

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN