Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicoterapia

DOTTORESSA BARBARA BRONZI PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA-IPNOTERAPEUTA

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è valido per tutto il percorso psicoterapeutico. PRIMO COLLOQUIO GRATUITO

Descrizione

"Non puoi insegnare

niente a un uomo,

puoi solo aiutarlo

a trovare le cose dentro se stesso."

Galileo Galilei





Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psico-dinamico, specializzata in ipnosi, mi sono laureata in psicologia nel 1992 e subito dopo ho iniziato una scuola quadriennale di psicoterapia ad indirizzo ipnotico.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 1995, dal 1999 svolgo l’attività privata presso il mio studio a Varese.

Tra le numerose esperienze professionali, mi ha arricchita molto lavorare presso il Consultorio Familiare, dove ho potuto aiutare persone con problemi di depressione, ansia, stress, attacchi di panico, difficoltà relazionali con il partner e/o i figli.

Vengo interpellata come consulente nelle controversie genitoriali per l’affido dei figli, e svolgo l’attività di mediazione per aiutare i genitori nel corso della separazione.

Molto importante è stata anche l’esperienza con i bambini minorenni seguiti dal tribunale, dove ho sviluppato una vasta competenza nei problemi di abuso e di maltrattamento.

Durante il mio percorso professionale ho lavorato con persone affette da gravi patologie fisiche e spesso malati terminali, a contatto sia con il malato stesso che a supporto dei suoi familiari: ho seguito anche persone gravemente malate sul piano psichiatrico, quali pazienti psicotici o schizofrenici.

Da ultimo, ma non meno importante, mi occupo anche di ipnosi, strumento terapeutico da me a volte utilizzato con alcuni pazienti, per affrontare antiche problematiche irrisolte.





PROBLEMATICHE TRATTATE



Ci si può rivolgere alla psicoterapia per i motivi più disparati ma sempre a causa di uno stato di malessere psicologico.​

Con la mia guida è possibile intraprendere un percorso per curare ansia, depressione, conflitti in famiglia, blocchi apparentemente immotivati nel lavoro o nell'evolversi della propria vita.​

Nel mio studio è possibile affrontare quei traumi che hanno lasciato un segno profondo nella propria vita, elaborare il dolore di una perdita, imparare a gestire le proprie emozioni e ritrovare la serenità.​



Grazie anche dalle tecniche di ipnoterapia, possiamo affrontare assieme un cammino di evoluzione e cambiamento, migliorare la propria qualità di vita, tornare a sorridere.



Ansia

Attacchi di Panico

Disturbi alimentari

Traumi

Depressione

Problematiche familiari

Difficoltà emotive



IPNOSITERAPIA ERIKSONIANA



L’ipnosi è uno stato modificato di coscienza, è un fenomeno naturale e spontaneo, paragonabile a quello che la mente assume nell’addormentamento o nel risveglio, o in quei momenti di riposo durante quelle fasi definite di “normale trance quotidiana”, quando cioè, compiamo gesti abituali e automatici.

In questa fase il cervello riduce l’attività della sua parte sinistra, la parte cosciente e razionale, e attiva invece la parte destra del cervello, legata alle aree emozionali.



L’ipnosi di per sé non è terapia ma solo uno stato modificato di coscienza che tra i suoi diversi fenomeni ha la possibilità di attivare le aree cerebrali dell’emisfero emozionale, e contemporaneamente di abbassare l’attività dell’emisfero razionale.

In questa posizione mentale il soggetto attinge al suo inconscio, che secondo il modello neo-ericksoniano è quel magazzino dove sono conservate tutte le capacità, le potenzialità e le risorse per poter mettere in atto comportamenti e pensieri risolutivi del problema che crea disagio.



Sembra accertato che nello stato ipnotico si sviluppi un ritmo delle onde cerebrali cosiddette “theta”, simili a quelle degli stati mentali che caratterizzano la situazione normalmente detta di dormiveglia o stato crepuscolare.

In questa situazione focalizzata, la persona che sta funzionando ipnoticamente non solo mantiene la capacità di usare la volontà o la ragione, ma dimostra anche di essere meno manipolabile, al punto che non è in alcun modo possibile costringerla ad agire contro il suo volere.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN