Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Psicologi

DR.SSA LAURA CERVONE

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono la Dott.ssa Laura Cervone, psicologa-psicoterapeuta, iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna (n 3795) dal 2004.

Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e di famiglia ad indirizzo sistemico, e di psicoterapia del bambino/preadolescente/adolescente ad indirizzo sistemico-relazionale con impronta psicoanalitica.



Presso lo studio è possibile seguire percorsi di consulenza e di psicoterapia per affrontare problematiche esistenziali, relazionali, familiari, lavorative e affettive; disturbi d'ansia e dell'umore, crisi individuali e coniugali legate al ciclo di vita (diventare genitori, adottare un bambino, menopausa, andropausa, pensionamento, adolescenza del figlio, matrimonio del figlio), crisi individuali e familiari legate ad eventi improvvisi (morte di un componente della famiglia, perdita del lavoro, malattia di un componente della famiglia); infine è possibile seguire persorsi di parent training genitoriale nel caso di difficoltà nella gestione della relazione con il figlio (infante/preadolescente/adolescente).



Nella psicoterapia individuale con il bambino e il preadolescete mi avvolgo delle tecniche del gioco, del disegno e del fumetto al fine di instaurare con lui un clima di fiducia e uno spazio condiviso dove il piccolo paziente può rappresentare e comunicare con il proprio linguaggio le difficoltà, le paure e i timori che sta incontrando, a casa o a scuola o con gli amici, e che gli stanno causando sofferenza, ansia, angoscia. Spesso i bambini esprimono il loro disagio con modalità che possono non essere chiare agli adulti e che vanno sul versante somatico e comportamentale (problemi alimentari, rifiuto a dormire nel proprio letto, ad andare a scuola, difficoltà di attenzione, comportamenti aggressivi, crisi imporvvise di pianto e di rabbia, fobie specifiche, ecc.). Attraverso il gioco e il disegno, il disagio acquista significato e contenuto, diviene comunicabile per il professionista.

Gli unici disturbi di cui non mi occupo individualmente sono quelli che rientrano nelle psicosi infantili; per questi svolgo incontri psicoeducazionali o di psicoterapia ma con la coppia genitoriale.



Le problematiche e le difficoltà a cui può andare incontro la famiglia, durante il suo ciclo di vita, possono essere tante e diverse, a volte sono legate soprattutto a fattori interni alla famiglia (crisi coniugali, malattie, difficoltà relazionali), a volte, invece,a fattori esterni (perdita del lavoro, trasferimenti improvvisi). Incontrare un professionista, specializzato e preparato su questi aspetti, può aiutare le famiglie a trovare delle soluzioni a problemi che possono sembrare insuperabili se non si riceve il giusto aiuto e supporto.



Infine, mi occupo anche, avvalendomi della collaborazione di un Avvocato specializzato in Diritto del Lavoro, di tutte le problematiche che interessano l'area lavorativa: mobbing, stress-lavoro-correlato, straining, stalking lavorativo. Tali situazioni, se non affrontate nei tempi e nelle modalità adeguate, possono creare nella persona disturbi di diverso tipo: disturbi psicosomatici (gastrite, problemi digestivi, ulcera, problemi cutanei, cefalee, insonnia, ecc.), disturbi d'ansia e dell'umore con ripercussioni significative anche sulla sfera relazionale (rapporto con il coniuge, con i figli, con gli amici) e affettiva.











Sono Laureato in Psicologia dell’età evolutiva e specializzata in psicoterapia individuale, di coppia e di famiglia. Ha svolto diversi corsi di approfondimento sull’infanzia e adolescenza specializzandomi anche in Psicologia Giuridica minorile come consulente tecnico e di ufficio in caso di separazioni, divorzi e sospetti abusi/maltrattamenti su minori.

Da anni svolgo attività di consulenza e di psicoterapia in ambito infantile e attività di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e di famiglia. Per quanto riguarda l’ambito dell’infanzia e adolescenza, mi occupo principalmente di disturbi emotivi, di ansia e problemi comportamentali, mentre non mi occupo dei disturbi che rientrano nell’area delle psicosi infantili. Per quanto riguarda invece, l’area adulti, mi occupo sia di problematiche individuali che rientrano nella vasta area dei disturbi di ansia e dell’umore, ma anche di problematiche di coppia e familiari:

• conflitti coniugali,

• separazioni, divorzi,

• conflitti genitoriali,

• problematiche legate alla sfera della sessualità

• supporto alla coppia



attraverso la consulenza e la psicoterapia di coppia, incontri di parent-training o di psicoeducazione genitoriale.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

CV di Laura Cervone
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN