Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Podologia

DR.SSA SANDRA PELLEGRINO

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Sconto non valido sulla fabbricazione di plantari su misura

Descrizione

Dott.ssa Pellegrino Sandra

Riceve su appuntamento presso gli studi:



PIANETA SALUTE via Bure vecchia nord 115 Pistoia



OVERPHYSIO via Geminiano Inghirami 19 Prato TEL: 0574 560913



REMISE EN FORME via Aldo rossi 22 Montecatini Terme (Pt)







Il Podologo è il professionista sanitario, laureato, che si occupa in piena autonomia di trattare le patologie a carico del piede.



Previene e cura il piede dall’età infantile a quella adulta e geriatrica.



Attraverso una attenta valutazione podologica, si individua la problematica e si attua il trattamento più idoneo per il paziente.



La visita podologica consiste nell’esaminare lo stato generale dei piedi: viene effettuata una ispezione della cute, degli annessi cutanei e si individuano le eventuali deformità delle dita o ipercheratosi.



Successivamente attraverso la palpazione si esaminano i vari distretti del piede e le loro articolazioni. Per apprezzare il loro movimento si eseguono vari test.



Alla fine della visita il Podologo è in grado di eseguire il trattamento che consiste nella rimozione delle ipercheratosi plantari, dorsali, apicali e subungueali, che procurano sintomatologia algica.



Inoltre tratta le unghie ipertrofiche, distrofiche e incarnite cercando di diminuire il più possibile il dolore.



Il Podologo, attraverso la valutazione biomeccanica statica e dinamica, è in grado di stabilire se vi sono squilibri e deficit funzionali a carico del piede, che causano appunto la sintomatologia e la comparsa delle ipercheratosi e può consigliare al paziente la terapia ortesica plantare più adeguata per risolvere il problema.



L’ortesi plantare è un dispositivo medico realizzato su misura che ha come fine ultimo quello di correggere un assetto del piede scorretto; è anche uno strumento di prevenzione che aiuta a prevenire il manifestarsi di problemi futuri e inoltre aiuta a diminuire la sintomatologia dolorosa.



Il podologo si avvale sempre di strumenti sterilizzati secondo le normative vigenti in materia.





PRESTAZIONI PODOLOGICHE:



Visita podologica



Valutazione clinica generale del piede, valutazione biomeccanica, della mobilità articolare in statica e in dinamica.

Medicazioni



Lesioni e ulcere del piede diabetico, reumatico, piede con problemi vascolari e post interventi chirurgici (medicazione alluce valgo e deformità delle dita).



Prescrizione e fabbricazione di ortesi plantari



Prescrizione di plantari su misura, accomodativi e funzionali, presa di impronta e fabbricazione di plantari.





Ortesi digitali in silicone



Fabbricazione su misura di ortesi costruite con materiale siliconico bicomponente di varie durezze e misure per trattare le defomità delle dita (dita a martello, dita a griffe) dolenti e correggibili.



Trattamenti Podologici



Cura delle patologie ungueali: onicocriptosi (unghia incarnita), onicomicosi (infezione fungina o batterica dell’unghia), distrofie (alterazioni della crescita) ungueali, unghie traumatizzate.



Alterazioni riguardanti la cute come ipercheratosi, discheratosi, verruche e patologie dermatologiche. Rimozione di ipercheratosi plantari, digitali e trattamento topico delle verruche.



Rieducazione e ricostruzione ungueale



Utilizzo di materiali non invasivi per ristabilire la corretta crescita dell’unghia è indicata per prevenire l’unghia incarnita



Ricostruzione totale o parziale della lamina ungueale con materiale a base di resina monocomponente indicata nei casi di unghia traumatizzata e post trattamento onicomicosi.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN