Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Avvocati / Studi Legali Civile

STUDIO LEGALE AVV. GEMMA SERAFINO

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto in convenzione si applica sui valori medi tabellari di cui al D.M. 10.03.2014 n. 55.

Descrizione

L'avv. Gemma Serafino opera da diversi anni nel settore del diritto civile, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, occupandosi principalmente delle seguenti materie:

- diritto di famiglia (separazioni personale dei coniugi e divorzi, modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, rapporti patrimoniali tra i coniugi, contratti di convivenza, amministrazioni di sostegno). Il professionista ha anche acquisito competenza nel diritto penale minorile, essendo spesso venuto a contatto, trattando il diritto di famiglia, con situazioni delicate e difficili che vedono protagonisti i figli minori e pertanto offre consulenza e assistenza al minore;

- successioni (per legge e testamentarie) e divisioni ereditarie;

- proprietà e diritti reali (tutela del diritto di proprietà e del possesso, usucapione, usufrutto, locazioni e procedure giudiziali di sfratto per morosità o finita locazione);

-condominio (partecipazione ad assemblee condominiali, impugnazioni delibere assembleari e consulenza stragiudiziale e giudiziale in controversie condominiali).

Il professionista, inoltre, si occupa:

- della redazione di contratti quali contratti di locazione ad uso abitativo o per usi diversi, contratti di comodato gratuito e/o a titolo oneroso;

- del risarcimento dei danni da responsabilità civile sia contrattuale che extracontrattuale (procedura di risarcimento danni RCA da circolazione stradale, rapporti assicurativi, infortunistica e responsabilità medica).

Le esigenze dei clienti hanno richiesto negli anni lo sviluppo di alcune tematiche nel campo della tutela patrimoniale con particolare riguardo al settore bancario.

L'avv. Gemma Serafino ha acquisito infatti una approfondita esperienza e competenza in relazione a controversie (dalla parte del Consumatore) con Istituti di Credito in materia di intermediazione finanziaria (ad es. bond argentini, ma anche le cosiddette polizze vita, meglio definite come unit linked e index linked), con particolare attenzione agli obblighi di comportamento stabiliti dalla legge a carico delle banche intermediarie.

Lo studio offre, altresì, assistenza legale finalizzata al recupero del credito ed esecuzioni, prestando la propria attività in tutte le fasi che si rendono necessarie al conseguimento dello scopo: lettera di sollecito, ricorso per decreto ingiuntivo, fino all'eventuale procedimento esecutivo in tutte le sue forme, quest'ultimo anche preceduto dalle istanze al Tribunale per ottenere l'autorizzazione all'accesso alle banche dati attraverso l'Agenzia delle Entrate e ad altri Pubblici Registri (PRA). 

I servizi offerti si estendono anche alle nuove procedure conciliative e di risoluzione alternativa delle controversie e così per le negoziazioni assistite (in particolare per separazione e divorzio in relazione ai quali la procedura di negoziazione, se positiva, riduce notevolmente i tempi del procedimento), nonché per le mediazioni, obbligatorie per legge per determinate materie.

L'Avv. Gemma Serafino, da sempre attento alle esigenze del cliente, si è iscritto sin da subito alle liste del gratuito patrocinio in sede penale e civile dedicando una particolare attenzione al Cliente meno abbienti.

Lo studio legale opera su tutto il territorio nazionale.





Lo sconto in convenzione si applica sui valori medi tabellari di cui al D.M. 10.03.2014 n. 55. La competenza legale è aumentata del 15% a titolo di spese generali ai sensi di legge, del 4% a titolo di contributi previdenziali obbligatori per legge e dell'aliquota IVA.

Restano esclusi dallo sconto gli esborsi esenti IVA e cioè contributo unificato, marche giudiziarie, diritti di cancelleria, spese di notifica atti e le spese postali.





 

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

Attenzione: Per uno sconto certo e trasparente richiedi sempre il preventivo

A seguito delle novità introdotte nella riforma delle professioni si segnala che sono stati abrogati i tariffari dei diversi ordini professionali (ad eccezione degli avvocati, dal 4 aprile 2014), pertanto gli sconti pubblicati dai nostri partner che non fanno riferimento a nessun tariffario specifico o che si riferiscono ancora ai vecchi tariffari degli ordini professionali potrebbero risultare aleatori.
In attesa che i nostri partner provvedano al più presto all’aggiornamento delle vetrine su questo sito, adeguandosi alle nuove condizioni, vi invitiamo a chiedere sempre un preventivo prima di comunicare la vostra convenzione Amica Card, per avere un parametro certo di riferimento. Il preventivo è divenuto obbligatorio per il professionista, qualora gli venga richiesto.

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN