Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicoterapia

DOTT.SSA MICHELE DA COSTA - DISTURBI D`ANSIA, D`UMORE, POST TRAUMATICO DA STRESS

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Nello STUDIO DI PSICOTERAPIA (Ipnoterapia e EMDR) della Dott.ssa Da Costa Michele lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono la Dott.ssa Michele Da Costa, una Psicologa-Psicoterapeuta con competenza in Ipnosi Ericksoniana, EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) e “Esperta in disturbi dell’apprendimento e difficoltà scolastiche” (master di II livello).



Il mio lavoro è incentrato nel guidare i pazienti verso la mobilitazione delle proprie risorse interne, al fine di eliminare i comportamenti fonte di sofferenza e facilitare cambiamenti nelle modalità di costruzione della propria realtà personale e interpersonale.



Terapia individuale, terapia di coppia e di emergenza. Applico tecniche di rilassamento ed immaginazione guidata.



Ho esperienze professionali nelle aree della salute e dell'educazione, in ambito pubblico e privato. Lavoro con adulti, bambini e adolescenti e mi occupo particolarmente di:



Disagi psichici legati all'ansia

Disturbi d’Ansia

Disturbo Post-Traumatico da Stress

Disturbi dell’umore

Lutti e separazioni

Enuresi Notturna

Disturbi del comportamento

Disturbi sessuali

Problemi di autostima

Problematiche relative alle fasi del ciclo di vita

Disagi emotivi legati a esperienze di vita stressanti e traumatiche

Dsa e disagi scolastici



DOMANDE FREQUENTI RIGUARDO L'IPNOSI:

Cos'è l'ipnosi?

Un stato di coscienza speciale che poggia su un ritmo cerebrale naturale. Quando siamo in ipnosi, o rilassamento ipnotico, abbiamo finalmente accesso anche alla parte intuitivo-creativa della nostra mente – quella propriamente preposta alla soluzione innovativa dei problemi.



Chiunque può entrare nello stato ipnotico?

Poiché l’ipnosi corrisponde a uno stato naturale di coscienza – uno stato modificato rispetto alla veglia attiva e, in verità, uno stato che tutti sperimentiamo più volte al giorno -, ogni persona normale può entrare in ipnosi, purché lo voglia e non sia sotto l’effetto di alcol o droghe. Quindi, anche tu, se ti riconosci in questo semplice profilo!

In genere, le eccezioni sono: i bambini sotto i 4 anni d’età, che non sanno mantenere la concentrazione a lungo, alcune persone anziane, gli individui molto sospettosi o diffidenti.

L’unica vera controindicazione è la malattia mentale, per la quale è sempre indispensabile l’intervento di uno psichiatra. Spetterà solo a lui scegliere se utilizzare l’ipnosi o meno.



Esiste ipnosi per i bambini?

Dai 3 anni i bambini già riescono a beneficiarsi dell’ipnoterapia con l’ausilio e l’accompagnamento dei genitori. Problemi come iperattività, enuresi notturna, mangiarsi le unghie, scarsa attenzione e controllo negli studi possono essere risolti attraverso l’ipnosi. Dovrà essere valutata la maturità e l’abilità linguistica del bambino prima di procedere al trattamento.



Bambini e adolescenti rispondono bene al trattamento ipnotico?

Rispondono molto bene. Entrambi i due gruppi già si trovano in un stato altamente ricettivo, cosa che facilita la comprensione e l’apprendimento. E’ stato dimostrato da diversi studi che bambini e adolescenti tendono ad apprendere con grande facilità e possiedono naturalmente l’abilità di incantarsi (abilità ipnotica) con le cose.



L’ipnosi è pericolosa?

Non è pericolosa. L’ipnosi è uno stato naturale della mente ed è utilizzata dallo ipnoterapeuta per aiutare il paziente a cambiare gli aspetti che sono stati concordati previamente. La mente è dotata di difese naturali che porta il soggetto a rigettare automaticamente tutte le suggestioni considerate inadeguate o dannose.

La cosa «peggiore» che possa accadere in ipnosi è che potremmo addormentarci, ma in tal caso l’ipnoterapeuta ci riporterà a un livello ipnotico utile, semplicemente alzando un po‘ il volume della voce.

L’ipnosi è totalmente naturale e sicura, purché a praticarla sia un ipnotista professionale debitamente formato.



Posso essere ipnotizzato contro la mia volontà?

Nonostante media e ciarlatani ci raccontino spesso storielle patetiche, se non del tutto ridicole, nessuno può essere ipnotizzato senza dare qualche tipo di consenso. Questo significa che l’ipnosi richiede sempre la nostra partecipazione volontaria e la nostra collaborazione, se vogliamo ottenere dei risultati permanenti.



Cosa si prova nello stato ipnotico?

Le sensazioni sono di ordine individuale e variano conforme la transitoria disposizione emozionale e mentale della persona, oltre il grado di profondità della trance (lieve, media o profonda). In generale si sente un comodo e piacevole rilassamento che porta l’individuo a rimanere immobile per vari minuti , anche se la posizione potrebbe non essere comoda in condizione di veglia. Potremmo talvolta provare una sorta di lieve formicolio agli arti, o una sensazione di pesantezza o, al contrario, di estrema leggerezza – oppure … niente di tutto questo!



Orari di Apertura:

Dal Lunedì al Venerdì: 08:00 - 21:00

Sabato: 08:00 - 15:00

Domenica: Chiuso



Per saperne di più: www.studioipnoterapia.it/domande-frequenti-ipnosi/

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Iscrizione all_ OPL
Laurea Specialistica
Volantino
Ipnoterapia _ EMDR
CV Michele Da Costa
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN