Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Nutrizionista

GRANUCCI DR.SSA IRENE

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Sconto del 20% sulla prima visita e su percorso semestrale, sconto del 10% su pacchetto di 5 controlli e sulla seduta di educazione alimentare

Descrizione

La dieta non è una restrizione alimentare, la parola dieta infatti significa stile di vita e seguire una dieta sana significa aderire ad uno stile di vita mirato al benessere dell’individuo. Quindi ciascuno ha bisogno di una dieta personalizzata, su misura, che non si limiti al solo peso corporeo ma che ne comprenda il significato. Una dieta si può definire personalizzata quando ha la capacità di aderire e interagire con le necessità dell’individuo che la deve seguire. Il filosofo Feuerbach affermava: “Noi siamo quello che mangiamo”. Queste parole oltre ad implicazione prettamente salutistico celano un significato profondo, il valore che ciascuno di noi attribuisce al cibo. Avere consapevolezza di quello che mangiamo, quindi della nostra nutrizione quotidiana significa acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi. In quest’ottica intraprendere un percorso nutrizionale significa responsabilizzarsi sul proprio benessere. Il mio ruolo di nutrizionista è quello di accompagnare e sostenere le persone fornendo loro gli strumenti per ricercare e realizzare il proprio benessere. Obbiettivo finale di un piano alimentare e del percorso «nutrizionale» che offro è quello sì di raggiungere il peso desiderabile in termini di benefici per la saluta ma di rendersi conto del valore della relazione intercorrente tra le persona e quello di cui si nutre.

I profili nutrizionali elaborati seguiranno lo scrupolo scientifico che richiede la materia della nutrizione umana date le sue correlazioni con lo stato di salute dell’individuo, ma il rigore non sarà legato all’ago della bilancia ma al rispetto della vostra salute. Per questo la dove si presentino casi di patologia accertate (diabete, diabete gestazionale ipertensione, dislipidemia..) la collaborazione con i vostri medici sarà sempre ricercata e invogliata e ben gradita in accordo con le vostre esigenze. Inoltre presso lo studio è possibile effettuare un'analisi adipometrica, che grazie all'utilizzo degli ultrasuoni, una sorta di analisi ecograficasenza quindi controindicazione alcuna, sarà possibile visualizzare e misurare lo strato adiposo e mscolare.

Inoltre fulcro del mio lavoro è promuovere uno stile di vita corretto favorendo con il mio lavoro di Biologa Nutrizionista la diffusione dei principi cardine della nutrizione. A tale fine organizzo corsi per diffondere le basi di una sana alimentazione. Non è infatti correlato un peso adeguato ad un corretto stile di vita, soprattutto a tavola, inoltre anche nel nostro paese il sovrappeso e l’obesità infantile, sono ormai una realtà quotidiana, quindi l’educazione alimentare rappresenta il primo passo per la salute dei nostri figli. E se il Il buondì si vede dal mattino si deve pensare alle future e neo-mamme per far sì che la loro alimentazione sia varia e corretta e per far sì che lo sia poi anche quella delle loro famiglie.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

servizi
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN