Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Biologa Nutrizionista

SPECIALISTA IN SCIENZA DELL`ALIMENTAZIONE - BELLI DR.SSA SANDRA

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono la dottoressa Sandra Belli, Biologo Nutrizionista, Specialista in Scienza dell’Alimentazione. Laureata in Scienze Biologiche con 110/100, Specializzata in Scienza dell’Alimentazione con il massimo dei voti, Master in Dietologia e Nutrizione Clinica presso Istituto di Alta Formazione (IAF –Roma). Sono iscritta all'Ordine dei Biologi per l’esercizio dell’Attività di Biologo Nutrizionista dal 1994 al n.AA_041536 e mi aggiorno costantemente per offrire ai miei interlocutori la massima professionalità e competenza nel campo della Nutrizione Umana.



Sono fermamente convinta che una nutrizione corretta ed equilibrata costituisca, assieme a una adeguata attività fisica ed al controllo di altri fattori di rischio, come il fumo o l’alcol, un elemento fondamentale nella prevenzione di numerose condizioni patologiche. E’ infatti ormai stato dimostrato che lo stile di vita e le scelte alimentari agiscono in modo incisivo nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza. Una dieta bilanciata agisce quindi come strategia preventiva efficace e come presupposto indispensabile per uno stato di salute ottimale. Particolare attenzione deve essere posta a soddisfare il fabbisogno giornaliero di determinati microelementi la cui carenza può indurre o favorire lo sviluppo di patologie diverse.

Le persone che ho seguito in questi anni sono sempre riuscite a raggiungere ottimi risultati non solo in termini di perdita /o acquisto di peso , ma anche in termini di ripristino di condizioni di salute ideale con i giusti tempi, e attraverso un regime alimentare vario ed equilibrato, mangiando addirittura più di quanto mangiavano prima di iniziare la dieta.

Per il buon esito della mia attività professionale, il rapporto di reciproca stima e fiducia che si instaura con il paziente assume un'importanza centrale. Poter seguire ciascuno, passo dopo passo, lungo il proprio percorso di cambiamento, è ciò che fa la vera differenza. Un approccio che si rivela vincente, e che porta i pazienti, anche a distanza di tempo, a mantenere i risultati acquisiti. Collaboro a questo scopo anche con altre figure professionali quali medici, fisioterapisti, psicologi etc.



ATTENZIONE:

Solo i Biologi Nutrizionisti iscritti all'Ordine Nazionale dei Biologi (ancora meglio se Specialisti in Scienza dell'Alimentazione ), i Dietologi e i Dietisti (solo dietro prescrizione medica) sono abilitati a fornire consulenze nutrizionali e ad elaborare diete! Diffida delle “imitazioni”!



La mia consulenza nutrizionale prevede:

-Valutazione dello stato fisico-nutrizionale del soggetto;



-Valutazione della composizione corporea del soggetto e del metabolismo basale attraverso misurazione antropometrica e test bioimpedenziometrico con metodica BIA (*)



-Analisi dei fabbisogni nutrizionali, dal punto di vista sia qualitativo sia

quantitativo, in relazione allo stile di vita svolto;



-Individuazione degli obiettivi da raggiungere tramite la Dieta Personalizzata



-Studio del piano alimentare, per raggiungere un migliore e più efficace livello nutrizionale, in sintonia con le preferenze alimentari del soggetto;



-Controlli con cadenza settimanale oppure quindicinale, con analisi della composizione corporea attraverso impedenziometria, per valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, ed eventualmente, operare modifiche e/o ribilanciamenti del piano alimentare;



(*) Questo esame, effettuato attraverso il bioimpedenziometro “BIA 101 AKERN” , la più innovativa ed affidabile apparecchiatura in commercio, consente l’analisi della composizione corporea, in maniera rapida e non invasiva, attraverso la semplice apposizione di quattro elettrodi, che collegati ad un sensore, misurano i valori bioelettrici di Resistenza (combinata ai liquidi corporei) e Reattanza (combinata ai solidi corporei) presenti nel corpo umano.



La durata della prima visita è di circa un’ora.



L’eventuale consegna del profilo nutrizionale personalizzato avviene entro una settimana di distanza dalla prima visita.

Non verranno prescritti farmaci, perché l’obbiettivo principale sarà quello di dare una corretta educazione alimentare che possa consentire di mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

I controlli successivi alla seconda visita sono effettuati con cadenza settimanale o quindicinale a seconda dei casi trattati.



Per effettuare la prenotazione tramite AmicaCard è sufficiente specificare durante la prenotazione di esserne in possesso e portarla con sé durante l'appuntamento.

Verrà quindi applicato per la prima visita e successivi controlli uno sconto del 10%.

Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!



Ricevo per appuntamento



Studio:



• VIA IV NOVEMBRE 19 - 03019 SUPINO (FR)

• VIA XXIII maggio 19 - 03020 GIULIANO DI ROMA (FR)

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

La mia presentazione
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN