Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

RICCHI DR.SSA VIVIANA PSICOLOGA/PSICOTERAPEUTA INFANTILE

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono la dott.ssa Viviana Ricchi, psicologa/psicoterapeuta iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna (n. 1226) dal 1993.

Mi occupo di psicoterapia individuale ad indirizzo psicoanalitico che si rivolge a bambini, ad adolescenti, ad adulti.

Presso lo studio è possibile seguire percorsi di psicoterapia, o cicli di consulenze, su difficoltà di varia natura: ad esempio di tipo relazionale, esistenziali, lavorative, affettive, per migliorare il proprio modo di stare con gli altri, di vivere in famiglia,di lavorare, di migliorare la propria autostima. Possono essere affrontati disturbi di ansia, insicurezze, difficoltà nell'affrontare le crisi evolutive legate alle diverse fasi della vita (menopausa, andropausa, separazione coniugale, diventare genitori, adottare un bambino, lutti e perdite).



In particolare mi occupo di problematiche psicologiche dell'infanzia e della genitorialità.

Nel corso della crescita i bambini ed i loro genitori possono incontrare momenti di particolare tensione o difficoltà che non sempre è possibile superare da sè; possono sorgere difficoltà a comprendere ed a sentirsi compresi, il rapporto genitori-figli può essere difficoltoso, a volte possono emergere difficoltà da parte del bambino nell'incontro con il contesto esterno, ad esempio la scuola, che si esprimono tramite rifiuti, difficoltà comportamentali, difficoltà di attenzione e di apprendimento. A volte possono essere gli accadimenti famigliari (malattie ed eventi di perdita, traumi, preoccupazioni da parte dei genitori su aspetti basilari quali la salute, il lavoro, la casa) a creare scompensi nell'equilibrio famigliare e difficoltà sul piano emotivo, non superabili semplicemente attendendo che passi il tempo. Al contrario, e soprattutto nell'infanzia, la precocità di un intervento può consentire di superare la difficoltà, evitare che si instauri un disagio che compromette la crescita, o almeno fornire la possibilità di adottare le risorse disponibili per riacquistare la condizione di benessere.

La psicoterapia infantile consiste in sedute basate sull'instaurazione della relazione con il bambino in uno spazio adeguatamente attrezzato; si avvale del gioco, del disegno e del dialogo. L'avvio di ciascun percorso con un bambino viene preceduto da incontri di conoscenza e approfondimento con i genitori.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

curriculum V
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN