Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Scuole e Corsi Asili Nido

IL PULCINO NIDO D`INFANZIA

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Identità della Scuola

La nostra Scuola dell’Infanzia è un ambiente in cui l’intera comunità educante realizza un progetto educativo: è pensata come un ambiente in funzione del bambino in cui bambini e bambine trovino rapporti umani che li preparino allo sviluppo del senso sociale, all’autonomia, al valore dell’amicizia, alla collaborazione e alla creatività. Essa è pensata come un luogo il cui clima sia caratterizzato dalla gioia e dalla meraviglia, è un ambiente in cui si procede con serietà e creatività, attento alle vere istanze del contesto sociale, sempre nel rispetto delle diversità di opinione e cultura.

La Scuola Dell’Infanzia ”IL PULCINO” è situata a Pomigliano D’Arco (NA) in via Salerno n. 1 - ex Via Principe di Piemonte n. 220. Si tratta di una zona semi-periferica all’interno della quale esiste un contesto economico, sociale e culturale estremamente eterogeneo, nella quale convivono situazioni professionali e culturali molto diverse. Pur non possedendo dati certi, le famiglie della zona sono in media costituite da quattro componenti. Per quanto riguarda le risorse culturali, non sono presenti biblioteche, né musei, ma solo piccoli negozi di beni primari, un bar, tabacchi e nelle vicinanze è posizionata la stazione circumvesuviana che permette agli abitanti di spostarsi verso il centro.



Spazi della nostra Scuola

La scuola dell’infanzia Il Pulcino occupa parte del piano terra di uno stabile nel Comune di Pomigliano d’Arco e messo completamente a norma. La struttura è così composta:

Piano terra Vi è l’entrata, dove sono disposti alcuni pannelli per gli avvisi dei genitori e per la visione del menù. Nel corridoio vi è l’accesso alla cucina, alla direzione/segreteria e all’aula giochi. In un secondo disimpegno trovano posto gli appendini, da esso si accede all’aula didattica, all’aula ludica e ai servizi igienici. L’aula didattica, viene utilizzata per le riunioni e per le programmazioni delle insegnanti.



Risorse Professionali

Nella nostra scuola sono impiegate 2 insegnanti delle quali una con funzione di coordinatrice. Le insegnanti, oltre ad avere una cultura di base data dalla specificità degli studi compiuti, continuano la loro formazione in servizio attraverso la partecipazione a corsi di aggiornamento su progettazione, osservazione, comunicazione, ecc. Nello svolgimento del loro lavoro, si avvalgono delle proprie competenze specifiche acquisite nel corso degli anni negli ambiti motorio e psicomotorio, grafico pittorico, musicale-sonoro, linguistico, artistico, espressivo-animativo e manipolativo. Il gruppo delle insegnanti ha perfezionato la capacità di programmare anche grazie alle partecipazioni a corsi abilitanti e ai corsi di aggiornamento organizzati da F.I.S.M., A.I.M.C e M.C.E. La scuola si avvale inoltre della collaborazione di una cuoca, che segue un menù studiato appositamente per i bambini e autorizzato dall’ASL, di una segretaria che si occupa di tutta la parte contabile/amministrativa e di un’addetta al lavaggio stoviglie e alla pulizia degli ambienti scolastici.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

MOdulo di Iscrizione
Piano Offerta Formativa
Modulo Privacy
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN