Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

DR. ALFARANO EGLE

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto, valido per tutto l’anno, è riservato ai tesserati Amica Card ed è esteso a coniuge e figli.

Descrizione

La consulenza psicologica è un servizio rivolto alla persona senza limiti di età (adulto, anziano e minore, caso quest’ultimo in cui occorre il consenso informato dei genitori).

Permette di focalizzare l’attenzione su un aspetto esistenziale (contingente, periodale o cronico) che procura disagio a livello individuale e/o interpersonale.

Attraverso uno o più colloqui clinici è possibile identificare la natura del problema, i suoi effetti sulla qualità della vita e l’intervento più idoneo da attuare (psicoterapia o sostegno psicologico individuale, di coppia o familiare e/o interventi di tipo psicoeducativo).

In alcuni casi il disagio personale è correlato con specifici eventi stressanti che possono causare un vero e proprio danno alla persona, per cui la consulenza psicologica si inserisce nell’ambito di interventi posti in essere parallelamente da più professionisti (medici, avvocati).



La Dott.ssa Egle Alfarano, psicologa e psicoterapeuta - iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Puglia dal 17-02-2004 (N°1775) - è specialista in Psicologia Clinica, ha conseguito un Master in Criminologia e svolge attività di consulente tecnico (C.T.U. e C.T.P.) nel settore civilistico e penale, come psicologa e psicodiagnosta esperta per le valutazioni tecnico-peritali in ambito giuridico-forense.



Presso lo studio della Dott.ssa Egle Alfarano è possibile usufruire dei seguenti servizi:

- CONSULENZA PSICOLOGICA e PSICOTERAPIA (individuale, di coppia, familiare)

- VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA

- PARENT TRAINING ed INTERVENTI PSICOEDUCAZIONALI di sostegno alla genitorialità

(per disturbi dell’apprendimento e problematiche in età evolutiva)



Gli ambiti di intervento di prevalente interesse:

- Consulenza e sostegno psicologico per vittime di maltrattamenti, abusi e stalking

- Psicoterapia dell’adulto per disturbi d’ansia, problematiche emotive, scarsa autostima, disagio esistenziale, problematiche della sfera affettiva e sessuale, dipendenze (affettive, tossicomaniche, alimentari, gioco d’azzardo), crisi di coppia

- Consulenza ed intervento psicologico con minori e adolescenti per problematiche relative alla sfera degli apprendimenti scolastici, delle relazioni con i pari e dei rapporti con i familiari

- Consulenza psicologica e formazione nell’ambito dello stress lavoro-correlato (in particolare per la categoria degli operatori che lavorano nel campo delle professioni d’aiuto e per gli insegnanti)

- Interventi di coordinazione genitoriale in problematiche di separazione-divorzio e sostegno alla genitorialità

- Sostegno psicologico a persone con malattie invalidanti, croniche, degenerative ed ai loro familiari





Nel rispetto del Codice Deontologico “Lo psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano ed utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell'individuo, del gruppo e della comunità. In ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità delle persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace (art 3). (…) Nell'esercizio della professione, lo psicologo rispetta la dignità, il diritto alla riservatezza, all'autodeterminazione ed all'autonomia di coloro che si avvalgono delle sue prestazioni; ne rispetta opinioni e credenze, astenendosi dall'imporre il suo sistema di valori; non opera discriminazioni in base a religione, etnia, nazionalità, estrazione sociale, stato socio-economico, sesso di appartenenza, orientamento sessuale, disabilità (art. 4)”

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Stalking al femminile
Psicopatologia e stalking
Lo stalking come vendetta
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN