Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

SPINA DOTT.SSA ERIKA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Sono una psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia familiare e sistemico-relazionale.

Vivo e lavoro a Firenze dove ho il mio studio principale in zona san Jacopino. Il mio interesse per le cure naturali e il benessere inteso nel senso globale del termine, mi ha fatto conoscere il punto olistico Madre Terra a Incisa Valdarno dove da qualche tempo ho aperto un nuovo studio in via Roma, 78/80.



Il benessere al primo posto



Al primo posto c'è il benessere e a questo lavoreremo insieme.

 

Presso il mio studio troverete uno spazio tutto vostro dove poter affrontare insieme momenti particolarmente impegnativi della vostra vita, sia quando si presentano veri e propri sintomi (attacchi di panico, disturbi d’ansia, depressione, ecc.) sia quando si senta la necessità di migliorare il benessere psicologico, aumentando il proprio senso di consapevolezza, autostima, realizzazione di se stessi.

Tecniche di respirazione, rilassamento progressivo e training autogeno ci saranno d'aiuto.



Servizi



- consulenza psicologica individuale, di coppia e familiare

- psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo

- percorsi per il sostegno alla genitorialità

- percorsi di counselling psicologico

- percorsi di coaching

- percorsi sulle tecniche di rilassamento

- mediazione familiare

- orientamento al lavoro e bilancio delle competenze

- consulenza tecnica di ufficio e di parte



Il progetto Famiglie al Centro



Famiglie al Centro nasce dalla voglia di lavorare insieme e confrontarsi. Ha come obiettivo principale la promozione del benessere della famiglia e degli individui a livello di relazione e comunicazione, al fine di favorire il potenziamento delle risorse e di prevenire il disagio. 

I professionisti di Famiglie al Centro utilizzano un approccio che considera la persona all’interno dei contesti relazionali di cui fa parte (sistemico-relazionale). Gli operatori sono quindi altamente qualificati e specializzati nell’affrontare problematiche familiari – in particolare in presenza di bambini e adolescenti – di coppia o individuali.



Due parole su di me …

La mia storia formativa

Nel 1998 mi sono laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Bologna. Tra il 2001 e il 2005 ho frequentato la scuola di psicoterapia familiare e sistemico-relazionale divenendo così psicoterapeuta. Nel 2008 mi sono perfezionata in neuropsicologia e psicodiagnostica forense presso l'Università di Siena, formazione per consulente tecnico d'ufficio e di parte. Nel 2008 ho fatto un corso sulle tematiche alla violenza alle donne. Nel 2013 ho fatto un corso sui disturbi dell'apprendimento. Ho seguito numerosi convegni e seminari.





La mia storia lavorativa

Dal 2001 sono iscritta all'ordine degli psicologi della Toscana con il n. 2958. Nello stesso anno ho iniziato a fare consulenze e sostegno psicologico individuale.

Grazie alla formazione in psicoterapia familiare e sistemico-relazionale ho iniziato a fare consulenza psicologica e psicoterapia con coppie e famiglie.

Nel 2008 ho fondato con una collega l’Associazione Professionale di Psicologi “Famiglie al Centro”, oggi “Famiglie al Centro” studio di psicologia e psicoterapia, dove collaboro con diversi professionisti, come medici di famiglia, pediatri, psichiatri, nutrizionisti, logopedisti, terapisti funzionali, fisioterapisti e avvocati. Ho tenuto per alcuni anni uno sportello di sostegno alla motivazione presso alcune scuole medie della provincia di Firenze dedicato ad alunni, famiglie e insegnanti. Ho condotto seminari per avvocati sugli aspetti psicologici della separazione e del divorzio, laboratori per famiglie su vari temi legati alle favole, cicli di incontri sulla genitorialità presso asili nido. Ho condotto seminari aperti alla popolazione tra cui “genitori si cresce”, “tecniche di rilassamento per gestire lo stress”, “emozioni, istruzioni per l'uso”, “time managment … ovvero come gestire al meglio il nostro tempo”.

Sono CTU del Tribunale di Firenze con il n. 9190 e CTP specializzato in casi di separazione e affidamento di minori.

Dal 2000, parallelamente all'esperienza clinica ho maturato anche esperienza come orientatrice presso i centri per l'impiego della provincia di Firenze, occupandomi di orientamento e riorientamento lavorativo, tecniche di ricerca del lavoro, bilancio di competenze, stesura progetti formativi e presso alcune scuole medie della provincia di Firenze occupandomi di orientamento alla scelta della scuola media superiore. Ho collaborato anche con numerose agenzie formative in qualità di docente di Comunicazione, Psicologia Sociale, Psicologia dello Sviluppo. Ho condotto per conto della Provincia di Firenze numerosi seminari presso manifestazioni importanti (Job Fair e similari) sulle tecniche di ricerca del lavoro e stesura del curriculum.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN