Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

DR.SSA CARMEN DI GRAZIA PSICOLOGA CLINICA E PSICOTERAPEUTA

RISPARMIA IL
20 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

L'offerta ha durata di un anno per i possessori di AMICA CARD!

Descrizione

Sono psicologa clinica e psicoterapeuta, iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna con n° 7828 sez. A. Mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Palermo in Psicologa Clinica e di Comunità, successivamente, ho conseguito la specializzazione in Terapia Sistemico Relazionale presso ISCRA (Istituto Modenese di Psicoterapia Sistemica e Relazionale) di Modena, con una tesi sul gioco d’azzardo patologico. Presso il Ser.T dell’Ausl di Cesena mi sono occupata di problematiche legate alla tossicodipendenza e al gioco d’azzardo patologico (GAP). Nel corso della mia esperienza clinica mi sono particolarmente interessata a psicopatologie di diversa natura quali: disturbi d’ansia (crisi di panico, attacchi d'ansia, agorafobia, fobie sociali, ipocondria, disturbo ossessivo - compulsivo), disturbi alimentari (anoressia, bulimia, sindrome di vomito), disturbi sessuali, depressione reattiva, bassa autostima. L’interesse per la ricerca mi ha dato l’ opportunità di essere continuamente aggiornata rispetto a i nuovi sviluppi dei metodi e delle tecniche di trattamento dei disagi di carattere psicologico.

Svolgo la libera professione a Cesena e Cervia come Psicologa Psicoterapeuta nei seguenti ambiti di intervento: Terapia individuale, terapia di coppia, terapia familiare.



APPROCCIO UTILIZZATO

L’approccio terapeutico utilizzato è di orientamento Sistemico – Relazionale.E' un tipo di terapia, che mira a risolvere in tempi brevi le difficoltà psicologiche che compromettono il benessere personale e la qualità della vita della persona.

AREE DI INTERVENTO:

Disturbi d'ansia: attacchi di panico con o senza agorafobia, ossessioni e compulsioni, ansia generalizzata, fobia sociale e fobie specifiche, disturbo post traumatico da stress, agorafobia, claustrofobia, acrofobia, ect.

Disturbi somatoformi : ipocondria, dismorfofobia, somatizzazione, ecc..

Disturbi del controllo degli impulsi: difficoltà nel controllo della rabbia, gioco d'azzardo patologico.

Disturbi dell'umore: depressione, nelle sue diverse forme.

Disturbi del comportamento alimentare: anoressia, bulimia, obesità, alimentazione compulsiva, vomiting.

Disturbi da abuso di alcol , sostanze, gioco.

Problemi relazionali nei diversi contesti: coppia, famiglia, sociale, lavorativo.

Disturbi di personalità: evitante, dipendente, borderline, narcisistica,disturbo ossessivo compulsivo.

Disturbi legati all'abuso di Internet:chat, scommesse, shopping online.

Problemi dell'adolescenza: evitamento, ansia da prestazione, fobia scolare, isolamento.

Problematiche legate alla percezione del sé e autostima

TERAPIA DI COPPIA

La psicoterapia sistemica relazionale è la terapia indicata per le difficoltà di coppia: conflittualità, crisi della coppia, problemi di relazione. La terapia di coppia si pone l’obiettivo di:

1)Aiutare la coppia a riconoscere il significato del disagio o del sintomo contestualizzandolo alla luce della fase del ciclo vitale in cui esso si manifesta.

2)Individuare le modalità disfunzionali di interazione presenti nella coppia

3) Aiutare la coppia ad acquisire nuovi modi di relazionarsi, in modo da promuovere il cambiamento per il benessere della coppia.

TERAPIA FAMILIARE

Le difficoltà che una famiglia si trova ad affrontare possono esprimersi attraverso canali diversi: sintomi psichici,conflitti, difficoltà comportamentali, di un suo componente. E’ possibile intervenire con la psicoterapia sistemico relazionale permettendo alla famiglia di acquisire una maggiore consapevolezza della propria storia evolutiva e della particolare fase del ciclo vitale che la famiglia sta attraversando. Inoltre interviene sulle dinamiche interattive disfunzionali in atto, facendo leva sulle risorse e sulle potenzialità del sistema familiare, al fine di consentirne un nuovo equilibrio e benessere.

In base al differente percorso concordato verranno definiti modalità e tempi.

RICEVO A

CESENA via Corte Don Giuliano Botticelli, 51

CERVIA Poliambulatorio Cervia Salus Via Levico, 48, Cervia ( RA) TEL 0544 975719

Cell 3471584609



Per i possessori di AMICA CARD con la Dottoressa Carmen Di Grazia subito per te uno sconto del 20% su ogni singola seduta per tutta la durata del trattamento.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN