Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

EDDI PUTTINI PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è valido tutto l'anno senza restrizioni.

Descrizione

In base alle esperienze acquisite in due decenni di psicoterapia e di contatto con numerose forme di sofferenza umana propongo una cura psicologica finalizzata dapprima al trattamento dei sintomi mirando all'aumento della consapevolezza, al superamento dei disagi attraverso lo sviluppo e il potenziamento delle risorse personali e dell'autonomia, utilizzando un approccio che partendo dall'analisi del qui ed ora può, quando necessario, portare alla rivisitazione delle vicende significative del passato.

Mi sono specializzata in psicoterapie brevi analiticamente orientate ed allo scopo di acquisire una maggiore competenza nella gestione delle diverse forme di trattamento ho svolto un training formativo sull'indirizzo psicodinamico/relazionale, cognitivo-comportamentale e umanistico esistenziale.

Pratico trattamenti per la cura dei disturbi dell'ansia (ansia da prestazione, attacchi d'ansia, attacchi di panico, fobie, disturbi ossessivo-compulsivi) e della depressione.

Applicando i principi della Logoterapia di V. Frankl affronto inoltre il disagio esistenziale derivante da crisi relazionali, lavorative, valoriali, dal disorientamento nelle scelte significative, da situazioni di malattia come patologie oncologiche o handicap.

Accompagno nelle problematiche di fine vita e nella elaborazione del lutto.

Pratico il Training Autogeno e l'ipnosi antalgica, tecniche utili nella gestione dell'ansia, dei problemi della sfera emotiva e del trattamento di sintomatologie dolorose.

Ho acquisito una significativa esperienza nel trattamento delle diverse tipologie dei disturbi borderline di personalità e delle loro manifestazioni, intervenendo pertanto sulle problematiche connesse alle dipendenze (alcolismo e abuso di sostanze, dipendenze affettive, dipendenze da comportamenti devianti), e alla mancanza di controllo della sfera emotiva e degli impulsi.

Mi occupo inoltre di terapia di coppia e di mediazione dei conflitti.



Mi sono specializzata presso il C.I.S.S.P.A T (Scuola Italiana di Psicoterapia Autogena e Psicoterapie Brevi Analiticamente Orientate) e presso la S.I.L.A.E. (Società Italiana Logoterapia e Analisi Esistenziale) dove successivamente ho anche svolto attività di insegnamento; ho partecipato ad un training formativo di nove anni sull'indirizzo psicodinamico /relazionale ed ho approfondito le conoscenze relative all'approccio cognitivo/comportamentale.

Opero nel mio studio privato come libera professionista dal 1990 collaborando parallelamente con associazioni e ONLUS.

In particolare dal 1994 al 2004 ho svolto il ruolo di responsabile terapeutica del CTS (Centro Trentino di Solidarietà) che si occupa di trattamento di dipendenze patologiche, mantenendo in seguito fino al 2009 la funzione di supervisore clinico delle equipe di cura. A tutt'oggi collaboro come psicoterapeuta con una comunità di recupero per la quale seguo gli utenti in terapie individuali.

Dal 1996 ho partecipato a varie attività formative e divulgative su tematiche psicologiche rivolte ad insegnanti, genitori e volontari.

Dal 2006 collaboro come psicologa e formatrice con l'ADO (Associazione per l'Assistenza Domiciliare Oncologica – ONLUS) di Verona e dal 2010, dopo aver progettato e realizzato per conto dell'associazione il Centro di Ascolto Oncologico, vi svolgo consulenza psico-oncologia, sostegno familiare e percorsi di elaborazione del lutto. Nell'ambito delle attività del CdA rivolte agli operatori che si occupano di Cure Palliative, svolgo la supervisione del gruppo di medici e infermieri del Nucleo di Cure Palliative del Distretto 3 dell'USSL 20 di Verona.

Nell'aprile del 2014 ho avviato una collaborazione con l'Istituto Assistenza Anziani presso l'Hospice San Giuseppe di Marzana ricoprendo il ruolo di psicologa della struttura.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

presentazione
terapie etrattamenti
ambito di intervento
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN