Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Radiologia, ecografia e TAC

CALDARULO DR. EMMANUELE LORENZO RADIOLOGIA ECOGRAFIE

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

Dott. Emmanuele Lorenzo Caldarulo, laureato in Medicina e Chirurgia con Lode presso l’Ateneo di Sassari nel Luglio 2007 e specializzato col massimo dei voti in Radiodiagnostica nell’aprile del 2012.
Ho effettuato un periodo di perfezionamento a Genova presso l’Ospedale Evangelico Internazionale e l’Ospedale San Martino, centri di eccellenza nella diagnostica muscolo-tendinea, occupandomi soprattutto di Ecografia muscolo-scheletrica e articolare, e acquisendo dimestichezza con le terapie infiltrative eco guidate intra-articolari e peri-tendinee.
Ho lavorato come Dirigente Medico presso l’Ospedale Mastino di Bosa, e attualmente lavoro come libero professionista presso il CEDIAN (Centro Diagnostico Nuorese), occupandomi prevalentemente dell’Ecografia e della Risonanza Magnetica muscolo-tendinea.




Eseguo in regime Ambulatoriale, e a Domicilio del paziente, le seguenti ecografie:

• Ecografia addome superiore e pelvi

• Ecografia collo

• Ecografia linfonodi superficiali

• Ecografia tiroidea con studio Doppler

• Ecografia articolare e muscolo-tendinea

• Eco-Doppler carotideo

• Eco-Doppler aorta addominale

• Eco-Doppler delle arterie renali





Effettuo trattamenti infiltrativi ecoguidati a base di cortisone e/o acido Jaluronico nelle seguenti patologie:

1. Spalla dolorosa: borsite, capsulite adesiva, tenosinovite del tendine del capo lungo del bicipite, artrosi, lesioni parziali e complete della cuffia dei rotatori

2. Artrosi dell’anca e del ginocchio

3. Tendinopatie: tendine Achille, sindrome de Quervain, ginocchio del saltatore

4. Dito a scatto

5. Epicondilite (Gomito del tennista)

6. Rizartrosi del pollice

7. Fascite plantare

8. Cisti articolari e para-tendinee

9. Cisti di Baker del ginocchio

10. Lavaggio delle calcificazioni di spalla con soluzione fisiologica (Litoclasia)





La terapia infiltrativa intra-articolare e loco-regionale ecoguidata costituisce una efficace, sicura e rapida soluzione per molteplici patologie muscolo-scheletriche, causa comune di dolore nella popolazione sia giovane che anziana.

Non si tratta di terapie chirurgiche né artroscopiche, bensì di trattamenti ambulatoriali, mini-invasivi, condotti con ago sottile in sicurezza e precisione, che risultano ottimamente tollerati dal paziente, che determinano una rapida regressione della sintomatologia (dolore, limitazione funzionale) in un'alta percentuale dei casi, con uno o pochi interventi.

L'utilizzo della guida ecografica consente la visualizzazione dell'ago lungo tutto il tragitto e permette di somministrare il farmaco (cortisonico o acido jaluronico), con estrema precisione, nel sito desiderato.
In questo modo si hanno due vantaggi principali:

1. Il trattamento è mirato e perciò ha un'azione più rapida e duratura


2. Il cortisone se introdotto dentro i tendini alla lunga li danneggia, l'uso della guida ecografica evita perciò la somministrazione di cortisone all'interno delle strutture tendinee, evitando in tal modo lesioni a carico delle strutture tendinee.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Curriculum Vitae
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN