Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner

Medicina Psicologi

DR.SSA MARZIA MENOTTI

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

WE LIKE IT! Lo sconto è valido tutto l'anno, senza restrizioni!

Descrizione

SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA



Rivolto alla persona in età adulta o anziana che sta attraversando uno stato di disagio.

Mi occupo in particolare di:



depressione

ansia

attacchi di panico

disturbo bipolare

disturbo ossessivo compulsivo

disturbi del sonno

disturbi alimentari





Il quadro teorico e metodologico di riferimento è quello della Terapia Cognitivo Comportamentale (CBT), il trattamento attualmente raccomandato per la maggior parte dei disturbi dalla comunità scientifica mondiale. La CBT si basa sull'evidenza scientifica e prevede la definizione chiara di obiettivi, procedure e verifica dei risultati. Integro la CBT con i principi di psicofisiologia e neuropsicologia, secondo l'approccio globale alla persona più aggiornato. Un esempio di questo approccio è il Biofeedback, un metodo di rilassamento che utilizza alcuni parametri fisiologici (come il battito cardiaco o la temperatura) per favorire l'autoregolazione corporea.







SERVIZIO DI NEUROPSICOLOGIA



Rivolto a persone in età adulta e anziana con disfunzioni cerebrali acquisite (ad esempio demenza, ictus, lesioni cerebrali) e alla loro famiglia. Mi occupo sia dei disturbi cognitivi, sia dei degli aspetti comportamentali e psichiatrici che spesso accompagnano il deterioramento cognitivo. I servizi offerti sono:



VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA: richiesta dallo specialista per l'approfondimento diagnostico o dagli enti per scopi specifici (rinnovo patente, accertamento delle capacità decisionali, amministratore di sostegno).

RIABILITAZIONE NEUROPSICOLOGICA: delle funzioni cognitive (attenzione, memoria, funzioni di controllo) mediante esercizi al tavolo o computerizzati.

PROGRAMMI COMPORTAMENTALI: per la gestione al domicilio di aspetti problematici (ad esempio aggressività, alterazioni del sonno o dell'alimentazione, disinibizione, impulsività, vagabondaggio).

SUPPORTO PSICOLOGICO: mi occupo delle difficoltà di adattamento a cui va incontro sia la persona, sia i congiunti (informazioni sul disturbo, gestione dello stress, depressione), secondo la concezione più attuale del disturbo come malattia dell'intero nucleo familiare.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN