Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Psicologi

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA - PSICONCOLOGA - DR.SSA VINCENZA DE LUCIA

RISPARMIA IL
15 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

La promozione per i clienti di Amica card è valida tutto l'anno. Per i nuovi clienti il primo colloquio sarà scontato del 50%

Descrizione

TITOLI DI STUDIO

 Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN).

 Iscritta all’ordine degli Psicologi della Regione Campania con n° 3108

 Specializzata in Psicoterapia Sistemico- Relazionale presso L’Ecopsys - Collegio Europeo di Scienze Psicosocilali- Napoli

 Master di II° livello in Psiconcologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN).



Solitamente, una persona decide di consultare uno psicologo e/o uno psicoterapeuta quando si trova in un momento di crisi e di sofferenza, non riesce a capire quale sia la causa di questo stato o come trovare sollievo e ristabilire un equilibrio nella propria vita. Essere in crisi può voler dire tante cose: tristezza, ansia, angoscia, rapporti conflittuali con il partner, con la famiglia o con la cerchia di amici, problemi col cibo, con le droghe, con tutti i tipi di comportamenti nocivi di cui non riusciamo a fare a meno, l’impossibilità di raggiungere un obiettivo o di ottenere la percezione di essere efficaci e competenti.

Il problema per cui si richiede una psicoterapia può manifestarsi secondo diversi gradi di gravità: può andare da una sensazione soggettiva di malessere ad una vera e propria compromissione delle attività della vita quotidiana. Gli esempi possono tantissimi, quello che sta alla base della richiesta di psicoterapia è il vissuto di sofferenza e il desiderio di cambiare qualcosa.

La psicoterapia è uno strumento ampiamente riconosciuto e utile per dare sollievo ai problemi psicologici e relazionali che ogni persona può incontrare nel corso della propria esistenza e che possono interferire anche pesantemente con la qualità della vita. Ha inoltre una specifica indicazione nei casi di intensa conflittualità familiare e coniugale e nelle situazioni di intenso stress, qualunque possa esserne l’origine.

L’obiettivo del processo terapeutico è che il paziente arrivi ad ottenere una diminuzione di eventuali sintomi psicopatologici, una nuova immagine di sé, a comprendere i sentimenti verso sé stesso e gli altri e ottenere una trasformazione che migliori la sua tolleranza agli eventi della vita (favorire il cambiamento), potenziare le risorse e accompagnare gli individui, le coppie e le famiglie nelle diverse fasi della vita.



Mi occupo principalmente di:

Terapia familiare, di coppia e individuale.



I principali disturbi trattati sono i seguenti:

Disturbi d’ansia (attacchi di pachino,fobie, ipocondria, ossessioni e compulsioni)

Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia)

Disturbi dell’umore (depressione)

Dipendenze

Disturbi di personalità

Difficoltà relazionali ed affettive (individuali - di coppia- familiari)

Elaborazione del lutto e traumi

Supporto a pazienti oncologici e alle famiglie



In qualità di psiconcologa, mi interesso di pazienti oncologici, che spesso vivono l’esperienza della malattia, sia sul piano fisico che psicologico, in modo traumatico e come una vera e propria crisi. Ovviamente, da terapeuta relazionale non potevo tralasciare le ripercussioni che un evento simile ha sul sistema familiare.

La psiconcologia è necessaria per garantire alla persona ammalata di tumore e ai suoi familiari una migliore qualità di vita e un’assistenza ottimale.



“il malato rientra a casa mutato dalle conseguenze della malattia e tutti i membri della famiglia devono adeguarsi ai nuovi bisogni di ognuno”- Merweein (1981)-

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN