Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Medicina Osteopatia

STUDIO OSTEOPATIA TAROZZI ANNA

RISPARMIA IL
10 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Lo sconto è valido tutto l'anno.

Descrizione

L'Osteopatia è una terapia manuale, PREVENTIVA E CURATIVA, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e anatomia del corpo umano, che mira a ripristinare le perdite o le limitazioni della mobilità dei tessuti. Ogni perdita di mobilità può portare alla malattia nel breve o lungo periodo.

L’osteopatia tratta le patologie senza utilizzare farmaci. Non si accontenta di risolvere il sintomo, ma va alla ricerca della causa della sofferenza, che il più delle volte è localizzata lontano dalla zona dolente.

Non tratta la malattia ma “il malato”, studiando l'individuo nel suo complesso (approccio olistico).



Nella visione osteopatica, tutti gli eventi che coinvolgono la persona, siano essi fisici o psico-emotivi, hanno risonanza nel corpo. Cattive posture, incidenti, traumi di ogni genere, stress, sofferenze fisiche o psico emotive, interagiscono con la totalità del sistema corporeo. Di fronte ad un problema è l’insieme dell’organismo che reagisce per trovare una risposta o soluzione, e non è mai un solo sistema (muscolo-scheletrico, digestivo, neurologico, vascolare, ormonale, ecc.) ad esser interessato. Più è importante “il problema”, o più perdura, maggiori saranno le risorse che l’organismo dovrà trovare per reagire e ritrovare il proprio equilibrio (omeostasi).

Prendendo l’esempio di un incidente d’auto, ci saranno componenti fisiche da verificare, ma non si potrà prescindere dallo shock (componenti neurovegetativa, organica emozionale) che la persona avrà vissuto. Una forte carica di shock emotivo renderà più complicato risolvere il trauma, per quanto modesto possa essere dal punto di vista corporeo.

Per questo, quando si tratta il corpo “per un dolore” o sintomo, ci si occupa in realtà di tutto l’organismo, per ridare armonia tanto all’apparato muscolo-scheletrico che a tutti gli altri apparati, e per agevolare il recupero dell’omeostasi generale.



In quali casi è utile consultare l’Osteopata



L'osteopatia è principalmente conosciuta per la sua capacità di trattare i dolori e le problematiche relative al sistema muscolo-scheletrico, tra cui diverse forme di mal di schiena.

Ma con l’osteopatia è possibile intervenire su diversi altri sistemi, non solo su quello osteo-articolare, potendo alleviare e trattare problematiche acute e croniche:



• Disturbi a carico delle articolazioni e dei muscoli (dolori alla colonna lombare, dorsale e cervicale, torcicollo, colpo di frusta, etc.); distorsioni (caviglia, ginocchio, etc.); tendiniti; traumatologia dello sport, disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (denti ed occlusione); sciatica, cervico-brachialgia, etc.

• Sequele in seguito a traumi: conseguenze di cadute, shock, incidenti; lavoro post-chirurgico dopo la cicatrizzazione, liberazione delle aderenze. Trattamento di esiti di fratture.

• Problematiche a carico del sistema vascolare: problematiche da congestioni venose, emorroidi, disturbi circolatori degli arti inferiori, palpitazioni (sistema cardio vascolare).

• Disturbi del sistema digestivo e viscerale e del sistema gastro-intestinale (gonfiori, bruciori di stomaco, difficoltà digestive, ernia iatale, coliti spastiche, stipsi e diarree croniche…); dolori e disfunzioni ginecologici, disturbi genito-urinari (cistiti, prostatiti, mestruazioni irregolari e/o dolorose, dolori nei rapporti sessuali).

• Disturbi a carico del sistema otorinolaringoiatrico: asma, otiti medie, riniti, sinusiti.

• Disturbi del sistema neurovegetativo: cefalee, emicrania, certe forme di vertigini, stati di iperagitazione, ansia, disturbi del sonno.

• Durante la gravidanza per aiutare a conservare o a ritrovare l’equilibrio dell’organismo. Serve di accompagnamento e preparazione al parto.

• Per neonati e bambini: casi di rigurgito, disturbi del sonno o del comportamento, torcicollo, deformazioni legate alle sequele del parto (forcipe, ventosa…), otiti e disturbi otorinolaringoiatrici, scoliosi, certi tipi di strabismi…



COME PREVENZIONE

L’osteopatia svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione di molte malattie. Con trattamenti regolari (1-2 volte all’anno in assenza di particolari problematiche), è possibile ottimizzare le risorse del corpo in modo che esso funzioni meglio e con minori dispersioni. La nostra postura è in continua trasformazione, e questo perché permette di adattarci alla vita di tutti i giorni (fatiche fisiche, mentali, emotive etc.). Tuttavia l’accumularsi di adattamenti, per quanto necessari e fisiologici, può rivelarsi nel lungo periodo “un appesantimento” per l’ organismo. Si potrebbe dire che “quello che andava bene ieri, oggi non è più la miglior soluzione”.

Il trattamento osteopatico consente di far ritrovare al corpo la postura migliore, permettendogli quindi di essere più in forma.

Il lavoro di prevenzione consente, ove vi siano problematiche specifiche, di prevenire le ricadute e le recidive, di ridurre i disturbi legati alle disabilità, all’impotenza funzionale, all’invalidità e per ritardare l'invecchiamento.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Curriculum Vitae
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN