Cos'è Amica Card Richiedi la card Condizioni d'utilizzo Hai un`attività? Per le Aziende Per le Associazioni Convenzioni Gold Media Amica Card in numeri Contatti Area Partner Viaggi 2x1

Psicologi Psicologi

NUNZIATI DR.SSA CRISTINA

RISPARMIA IL
30 %

VISUALIZZA LA MAPPA

Limitazioni allo sconto

Periodicamente verranno erogati sconti maggiori su alcune prestazioni; in tali casi lo sconto del 30% non è cumulabile.

Descrizione

La dott.ssa Cristina Nunziati nasce come psicologa esperta in neuropsicologia dell'adulto e psicodiagnosi forense, completando i suoi studi con una specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale.

Dopo una serie di esperienze nel volontariato sociale, entra a far parte nel 2011 della dirigenza della Cooperativa Sociale Zefiro (Montespertoli, Firenze), di cui è attualmente il vice-presidente. All'interno di questa, matura un'esperienza in risorse umane, nello specifico nella pianificazione e realizzazione di piani formativi ad hoc, consulenze e supervisione operatori.

Parallelmente porta avanti la sua passione per la clinica e, insieme a colleghi di altre professionalità (psicologo dell'età evolutiva, logopedista, psicomotricista,...), cerca di creare un luogo sociale che possa accogliere bambini, adolescenti, adulti e anziani, nel tentativo di rispondere, efficacemente ed in tempi brevi, ad una vasta gamma di domande nell'area psicologica, neuropsicologica, e di offrire consulenze alla coppia (coniugale e genitoriale), alla famiglia e all'individuo. Nasce, quindi, il "Centro di Neuropsicologia nell'arco di vita", che dopo una serie di tentativi diventa "Macramè: incontri, scambi, possibilità".

Si svolgono anche attività di promozione della salute in gruppo (a tema, di tipo stimolazione cognitiva - memoria, attenzione, linguaggio...- ), oltre che gruppi clinici (l'attivazione del gruppo si ha a raggiungimento di un numero minimo di 6/8 persone).

E' possibile attivare percorsi diversi, con professionisti diversi, in relazione alle diverse esigenze portate.

Il Centro è garanzia di qualità e professionalità.

SEDI: Via Aretina 308, Ellera (FI sud) c/c Circolo Arci Ellera

Via S. Stefano 2, Campi Bisenzio (FI nord) c/c Farmacia Rossi

Via Taddeini 48, Montespertoli (FI)



SERVIZI OFFERTI:

- VALUTAZIONE E RIABILITAZIONE NEUROCOGNITIVA in patologie dell'età evolutiva, patologie acquisite (traumi cranici, ictus,...), e patologie croniche e ingravescenti (declino cognitivo, stadi iniziali demenza, aspetti cognitivi e comportamentali nelle sindromi genetiche, metabiliche..) dove l'obiettivo principale è il mantenimento delle abilità residue.

Sono attivabili percorsi con lo psicologo dell'età evolutiva o dell'età adulta in riferimento a tutte le funzioni cognitive (memoria, attenzione, linguaggio, aspetti emotivi e relazionali, prassie, agnosie.. ) e comportamentali; con il logopedista (che si occupa nello specifico di linguaggio), psicomotricista (aspetti di coordinamento motorio in età evolutiva), psichiatra (in caso si associno difficoltà emotive secondarie alla patologia).

Nel caso di reinserimenti post evento, oppure post diagnosi, è prevista una progettazione e pianificazione di interventi individualizzati nei contesti di vita della persona/bambino (scuola, lavoro, famiglia, sport...), così come una serie di colloqui con la famiglia/partner di orientamento rispetto alla nuava situazione.

I professionisti lavorano in team.

- CONSULENZA E PSICOTERAPIA individuale, di coppia, di famiglia in caso di disagio psicologico - emotivo e relazionale - (sfera dell'ansia, disturbi dell'umore, dipendenze - alimentari, da internet, da droga e alcool,.. -, personalità,...).

L'ottica con cui guardare a questa particolare tipologia di percorsi è la motivazione al cambiamento, che non può e non deve essere pensata nelle mani del professionista, ma piuttosto in quelle della persona interessata. I percorsi prevedono incontri sempre più diradati, nell'ottica dell'autonomia e della riflessività: nei percorsi individuali si prevedono incontri quindicinali (settimanali solo se necessario) nei primi mesi, per poi arrivare ad incontri mensili e successivamente di follow up; mentre nei percorsi di coppia o familiari gli incontri sono mensili.

- GRUPPI INFORMATIVI, CLINICI e COGNITIVI nell'ambito della prevenzione primaria (prima dell'avvenuto disagio) e secondaria (a disagio conclamato). Si intende per gruppi informativi, quella tipologia di incontri che prevedono un tema specifico da approfondire; mentre i gruppi clinici raggruppano partecipanti che per la loro storia portano un disagio nell'ambito delle emozioni, relazioni e comportamenti; infine, i gruppi cognitivi possono accogliere persone che sentono il desiderio di contrastare i primi segni dell'invecchiamento partecipando ad incontri utili a migliorare la memoria, l'attenzione,..., oppure persone che presentano già un disagio cognitivo conseguente a patologie acquisite.

- INSERIMENTO/AFFIANCAMENTO di personale idoneo (educatore, osa, oss,...) in relazione alla tipologia di utenza (disabilità infantile e adulta in contesti scolastici, educativi, domiciliari e tutelari), ai loro bisogni, alla risposta di intervento (educativo, psicologico, domiciliare) e al contesto d'intervento.

- TUTORGGIO di portatori di handicap in contesti lavorativi.

- ORIENTAMENTO PREFESSIONALIZZANTE e RICOLLOCAMENTO, BILANCIO DELLE COMPETENZE, in ambito lavorativo.

  1. Invia e-mail
  2. Invia SMS

Contatta subito e richiedi consulenza/preventivo/disponibilità o maggiori informazioni direttamente alla struttura.

Dove mi trovi
Condividi
questa attività con i tuoi amici

Condizioni d`utilizzo sconti Amica Card

  1. Contatta la struttura direttamente dal sito cliccando su `Contatta subito` e comunica la convenzione Amica Card.
  2. Presenta la mail con il riepilogo sconti che riceverai al termine della richiesta - se non sei già in possesso di una Amica Card GOLD - prima dell`emissione della ricevuta fiscale o dello scontrino insieme a un documento d`identità e comunica il codice convenzione ove previsto.
  3. Gli sconti proposti non sono cumulabili con altre offerte e/o promozioni, non sono validi nel periodo di saldi se non espressamente indicato dall`attività nella vetrina o sulla guida alle convenzioni.
  4. Puoi usare gli sconti Amica Card in gruppo, solo se preventivamente concordato con la struttura convenzionata o se espressamente indicato nella vetrina del partner.

  • Per qualsiasi problematica relativa agli sconti scrivi a disservizi@amicacard.it
    Per commenti, opinioni o segnalazioni scrivi a info@amicacard.it

ACCEDI / ATTIVA

N. Card

Password

Ricordami

LOGIN